La stagione del Campodarsego si chiude con la grandissima soddisfazione: la squadra di Masitto fa sua la finalissima playoff, e corona così una straordinaria stagione. In un "Gabbiano" strapieno di calore e tifosi, il Campodarsego dopo i tempi supplementari tiene il 2-2, riconquistato con le unghie e con i denti nei minuti finali dei tempi regolamentari: l'ennesima dimostrazione della forza e del cuore di questa squadra, che chiude una annata straordinaria tra gli applausi.
la finale
Il Campodarsego fa festa nel derby, è campione dei playoff
Nella prima fase della gara, in un pomeriggio caldissimo, è la formazione di casa a provare a impostare il gioco e a mantenere l'iniziativa. Nel primo quarto d'ora la squadra di Masitto prova a dialogare e a spingere soprattutto a destra, Diarrassouba e Alluci provano la conclusione da fuori ma non trovano lo specchio (9' e 15'), poi al quarto calcio d'angolo conquistato la gara si sblocca. Dalla bandierina va Guitto, palla al centro e schema perfetto che dopo tre tocchi di prima libera al tiro Buratto, che calcia rasoterra dal limite di prima intenzione e beffa Voltan sul primo palo, impossibilitato a vedere partire la palla tra una selva di gambe: è il 20'. Il Campodarsego insiste: al 29' filtrante per Diarrassouba, che frena e serve l'accorrente Orlandi a rimorchio, il cui destro però è impreciso. Solo nel finale di tempo la Luparense si sveglia, ma i colpi di testa di Gnago (39') e Roberti (45') non creano problemi a Boscolo.
LEGGI ANCHE
Ad inizio ripresa la Luparense cerca di spingere alla ricerca del pari, e lo trova al 10': Gnago colpisce da pochi passi ma Boscolo è bravissimo a respingere, ma nulla può sulla ribattuta di Roberti che dal cuore dell'area piccola fa 1-1. La gara si apre: i biancorossi rispondono con il tiro debole di Rivi (14'), la formazione ospite si rende nuovamente pericolosa con la sventola di Toffanin da lontano (17') su cui Boscolo vola a deviare in angolo. Ancora biancorossi pericolosi al 33': punizione a due dai venticinque metri e rasoiata di Oneto, che con una deviazione fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Nel finale, in pieno recupero, succede di tutto. La Luparense passa in vantaggio al 49', quando Merkaj si avventa su un pallone vagante in area biancorossa e segna l'1-2 in mischia. Il Campodarsego però non si arrende, si ributta in avanti e al primo ribaltamento trova il nuovo pareggio con Buratto, che realizza la personale doppietta e manda la sfida ai tempi supplementari. Dopo il primo extratime di marca biancorossa (vicini al terzo gol Guitto e Girardello al 2', nella stessa azione), nel secondo supplementare la stanchezza si fa sentire. Finisce 2-2, senza particolari altre emozioni ma con nessuna delle due squadre che si risparmia: al triplice fischio, è festa biancorossa per lo splendido traguardo conquistato.
CAMPODARSEGO-LUPARENSE 2-2 d.t.s.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan, Guitto, Perez, Buratto, Diarrassouba (18' st Cocola), Alluci, Rivi (18' st Girardello), Orlandi (20' st Michelotto), Cupani (9' pts Prevedello).
A disposizione: Minozzi, Bertazzolo, Negrin, Vitetta.
Allenatore: Masitto.
LUPARENSE: Voltan, Solerio, Cabianca, Mariutto, Montesano, Boscolo, Roberti (41' st Beccaro), Russo (16' st Bia), Gnago, Toffanin (38' st Rubbo), Bussi (38' st Merkaj).
A disposizione: Milan, Maset, Mboup, De Leo, Peschiutta.
Allenatore: Zironelli.
Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia.
Reti: 20' pt Buratto, 10' st Roberti, 49' st Merkaj, 50' st Buratto.
Note: ammoniti Solerio, Cabianca, Rubbo, Boscolo, Perez, Alluci, Boscolo Palo e Zironelli (all. Luparense). Calci d'angolo 7-4 . Recupero 1' e 6' (0' e 3' nei t.s.). Spettatori 800 circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA