padovasport calcio triveneto campodarsego Luparense-Campodarsego 0-1, il derby è di Gabrieli: Djoulou costringe Zanini al primo ko della sua gestione

calcio triveneto

Luparense-Campodarsego 0-1, il derby è di Gabrieli: Djoulou costringe Zanini al primo ko della sua gestione

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Il derby padovano è del Campodarsego. La formazione di Franco Gabrieli, che in settimana si è rinforzata con gli innesti di Akileu Ndreca dal Prishtina (attaccante) e di Lorenzo Busato dal Venezia (difensore) ha avuto la meglio su quella guidata...

Il derby padovano è del Campodarsego. La formazione di Franco Gabrieli, che in settimana si è rinforzata con gli innesti di Akileu Ndreca dal Prishtina (attaccante) e di Lorenzo Busato dal Venezia (difensore) ha avuto la meglio su quella guidata da Nicola Zanini per 0-1. Allo Stadio Gianni Casée di San Martino di Lupari è risultato decisivo il gol siglato da Djoulou nel recupero del primo tempo. Ai Lupi, che hanno anche sbagliato un calcio di rigore con Mobilio, non è bastato l'arrembaggio della ripresa per pareggiare i conti nel derby della 22ª giornata del Girone C di Serie D. Una vittoria importantissima per il Campodarsego, che accorcia a 3 punti la distanza proprio dalla Luparense in classifica e si mette più al riparo dal vortice della zona retrocessione, a +1 anche dalla zona playout. I rossoblu, invece, dopo cinque risultati utili di fila, tornano a perdere. Non succedeva da più di un mese (5-0 contro il Vigasio il 14 dicembre).

Il racconto del derby tra Luparense e Campodarsego

—  

Gara tirata e decisa dagli episodi. Dopo una fase iniziale di studio, il primo squillo è del Campodarsego con Djolou, mentre la risposta della Luparense porta al gol di Yabrè, subito annullato per fuorigioco. A ridosso dell’intervallo sono ancora gli ospiti a colpire: Djolou attacca lo spazio, sorprende la difesa e batte Giust con un diagonale che vale lo 0-1. Nella ripresa i rossoblù spingono a lungo: Conti deve superarsi su Diallo e Bombagi, poi diventa protagonista anche dal dischetto respingendo il rigore calciato da Mobilio. La pressione finale della Luparense non cambia il risultato: il Campodarsego resiste e si prende il derby di misura, costringendo Zanini alla prima sconfitta da quando siede sulla panchina rossoblu.

LUPARENSE 0-1 CAMPODARSEGO

Marcatori: 47' Djoulou (C)

LUPARENSE: Giust; Albo, Zanetti (42’ Bombagi), Casini (59’ Coniglio), Cepele, Onraita, Antoniazzi, Yabrè (81’ Pellacani), Diallo, Mobilio, Visani. All.: Zanini.

CAMPODARSEGO: Conti; Lazzaro, Demo, Tuninetti, Zanini, Cuomo, De Vido (62’ Perotta), Guitto, Calì (69’ Ndreca), Pasquato (72’ Sanat), Djolou (86’ Busato). All.: Gabrieli.

Ammoniti: 22' Zanetti (L), 75' Mobilio (L), 86' Sanat (C), 88' Tuninetti (C)

Recuperi: 4' pt, 4' st