Serie D

Luparense-Campodarsego, Beccaro: “Derby che cade a pennello, possiamo svoltare”

Luparense-Campodarsego, Beccaro: “Derby che cade a pennello, possiamo svoltare” - immagine 1
Tra i protagonisti annunciati della sfida di domenica c'è l'attaccante Zironelli, che vuole lasciare il segno

Redazione PadovaSport.TV

Torna Luparense-Campodarsego, l'atteso derby dell'alta padovana: quest'anno le due formazioni arrivano al confronto diretto con una classifica invertita rispetto ai pronostici di inizio stagione. È il Campodarsego di Masitto infatti a guardare dall'alto la formazione rossoblu, allenata da un fuoriclasse della categoria come Mauro Zironelli. Una squadra, la Luparense, che dà l'impressione ancora di non saper sfruttare al massimo il proprio potenziale. Lo scontro diretto offre però la possibilità ai Lupi, almeno provvisoriamente, di appianare le differenze e agganciare in classifica i biancorossi.

Beccaro, sfida in famiglia

—  

Marco Beccaro, uno degli acquisti più importanti della Luparense, nativo proprio di Campodarsego (anche se non ha mai giocato con la maglia biancorossa), presenta così il derby nel giorno del suo 33esimo compleanno: "Le aspettative all'inizio erano altre - dice - come squadre potevamo fare meglio indubbiamente. Questa partita cade a pennello, siamo consapevoli della nostra forza, ci dà l'occasione per svoltare. Domenica vogliamo fare un regalo a noi stessi e al presidente, che ci tiene in particolar modo a questa partita".

Ancora indecifrabile il girone C, con squadre ben attrezzate e "trappole" su ogni campo: "C'è equilibrio, non ci sono squadre scarse o che regalano punti. Noi qualche punto indietro rispetto alle aspettative? Eravamo tanti nuovi giocatori all'inizio, abbiamo cercato di portare avanti le idee del mister. Dopo quelle tre vittorie consecutive pensavamo di aver spiccato il volo. Domenica le differenze saranno nei dettagli, anche loro giocano un buon calcio, vedremo due squadre affrontarsi a viso aperto".

Marco Beccaro è sceso in D dopo l'esperienza a Bolzano, nel Südtirol, accettando una piazza ambiziosa: "A livello personale sono abbastanza contento, ho avuto un piccolo infortunio ultimamente, ho fatto quattro gol, ma potevo certo fare meglio come tutta la squadra. Da jolly offensivo, sto giocando mezzala, dietro le punte, o attaccante centrale. Ruolo quest'ultimo che non facevo da un po' ma che è nelle mie corde". Il Campodarsego potrebbe insidiare la Luparense in classifica? Beccaro taglia corto: "Se sono in alto avranno dei valori, ma preferisco guardare a casa mia, conosco il potenziale nostro, che non è ancora espresso al 100 per cento". Insomma, un faccia a faccia che ci dirà molto su entrambe le formazioni.

tutte le notizie di