Mercato Campodarsego, porte girevoli sul fronte offensivo: via Aladje, dentro Gabbianelli

Mercato Campodarsego, porte girevoli sul fronte offensivo: via Aladje, dentro Gabbianelli

di Redazione PadovaSport.TV
campodarsego

Il Campodarsego Calcio comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa di un nuovo innesto: si tratta del fantasista Gianmarco Gabbianelli, che arriva dopo l’esperienza al Monterosi per dare nuove forze all’attacco di mister Andreucci.

LA SCHEDA. Classe 1994, Gianmarco Gabbianelli è un trequartista capace di svariare in più ruoli su tutto il fronte offensivo. Marchigiano di nascita, originario di Fano, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e ha raccolto un centinaio di presenze tra i professionisti con le maglie di Pro Patria, Prato (due stagioni) e Alma Juventus Fano. nelle ultime due stagioni, è sceso in D vestendo le maglie del Matelica e del Monterosi, con le quali ha messo a segno rispettivamente 6 e 12 reti negli ultimi due campionati.

L’ARRIVO. Queste le dichiarazioni del diesse del Campodarsego, Andrea Maniero: “Gabbianelli è quel giocatore che ci mancava, un elemento che gioca sulla trequarti e può fare più ruoli, a parte forse la prima punta. Il suo arriva dopo la partenza di Aladje Gomes, che si è trasferito al Messina. La nostra è stata una scelta ragionata: inizialmente cercavamo proprio un giocatore che ci potesse aiutare sulla trequarti, ma a diversi profili, anche per ragioni economiche, non eravamo arrivati. A quel punto avevamo deciso di andare su un attaccante strutturato, ma che fosse anche di movimento, e Gomes era stata un’occasione unica. Ad un certo punto, però, mister Andreucci si è reso conto con Calì avrebbe fatto fatica a coesistere, trattandosi di due elementi simili dal punto di vista tecnico e fisico: il nostro ragionamento è stato quindi che, in questo momento, il Campodarsego non può permettersi di tenere un giocatore come Gomes in panchina, abbiamo fatto una scelta puramente tecnica andando a cercare un profilo diverso, e quindi un giocatore che facesse da collegamento tra i reparti. Si è presentata questa possibilità, Gabbianelli ha sposato questa opportunità e noi non ce lo siamo fatto scappare. Il mercato ora è quasi chiuso, cerchiamo un giovane dopodichè potremo dire di essere al completo”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy