calcio triveneto

Mercato Campodarsego, porte girevoli sul fronte offensivo: via Aladje, dentro Gabbianelli

Il Campodarsego Calcio comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa di un nuovo innesto: si tratta del fantasista Gianmarco Gabbianelli, che arriva dopo l’esperienza al Monterosi per dare nuove forze all’attacco...

Redazione PadovaSport.TV

Il Campodarsego Calcio comunica di aver perfezionato l'arrivo in maglia biancorossa di un nuovo innesto: si tratta del fantasista Gianmarco Gabbianelli, che arriva dopo l'esperienza al Monterosi per dare nuove forze all'attacco di mister Andreucci.

LA SCHEDA. Classe 1994, Gianmarco Gabbianelli è un trequartista capace di svariare in più ruoli su tutto il fronte offensivo. Marchigiano di nascita, originario di Fano, è cresciuto nelle giovanili dell'Inter e ha raccolto un centinaio di presenze tra i professionisti con le maglie di Pro Patria, Prato (due stagioni) e Alma Juventus Fano. nelle ultime due stagioni, è sceso in D vestendo le maglie del Matelica e del Monterosi, con le quali ha messo a segno rispettivamente 6 e 12 reti negli ultimi due campionati.

L'ARRIVO. Queste le dichiarazioni del diesse del Campodarsego, Andrea Maniero: "Gabbianelli è quel giocatore che ci mancava, un elemento che gioca sulla trequarti e può fare più ruoli, a parte forse la prima punta. Il suo arriva dopo la partenza di Aladje Gomes, che si è trasferito al Messina. La nostra è stata una scelta ragionata: inizialmente cercavamo proprio un giocatore che ci potesse aiutare sulla trequarti, ma a diversi profili, anche per ragioni economiche, non eravamo arrivati. A quel punto avevamo deciso di andare su un attaccante strutturato, ma che fosse anche di movimento, e Gomes era stata un'occasione unica. Ad un certo punto, però, mister Andreucci si è reso conto con Calì avrebbe fatto fatica a coesistere, trattandosi di due elementi simili dal punto di vista tecnico e fisico: il nostro ragionamento è stato quindi che, in questo momento, il Campodarsego non può permettersi di tenere un giocatore come Gomes in panchina, abbiamo fatto una scelta puramente tecnica andando a cercare un profilo diverso, e quindi un giocatore che facesse da collegamento tra i reparti. Si è presentata questa possibilità, Gabbianelli ha sposato questa opportunità e noi non ce lo siamo fatto scappare. Il mercato ora è quasi chiuso, cerchiamo un giovane dopodichè potremo dire di essere al completo".

tutte le notizie di