Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Cartigliano, due giocatori fanno il salto di categoria dopo una grande stagione

Cartigliano, due giocatori fanno il salto di categoria dopo una grande stagione

Marchesan farà il doppio salto, il club vicentino lo aveva pescato dal Vedelago

Redazione PadovaSport.TV

Sono Daniele Marchesan e Andrea Michelotto i due calciatori del Cartigliano che l'anno prossimo giocheranno in Lega Pro. La storia più incredibile, come riporta oggi Il Giornale di Vicenza, è quella di Marchesan, difensore che un anno fa il direttore sportivo del Cartigliano Leopoldo Torresin e mister Alessandro Ferronato sono andati a pescare in Promozione. Nel giro di un anno ecco il triplo salto in avanti per Daniele: dal Vedelago al Feralpi Salò, passando appunto per Cartigliano. La stagione in Serie D di Marchesan è stata di altissimo livello, non solo per i gol messi a segno ma soprattutto per la continuità di rendimento.

Qualche giorno fa i leoni del Garda del Feralpi Salò hanno bussato alla sua porta presentandogli un contratto da professionista per vestire la maglia verdeazzurra. «Per noi è una gioia ed un dispiacere al tempo stesso – commenta il ds Leopoldo Torresin – perché perdiamo un giocatore eccezionale, che quest’anno ha saputo crescere e farci crescere. Siamo però contenti per lui e orgogliosi di aver contribuito alla sua consacrazione. Ho parlato con Daniele che ha ringraziato tutti noi, dicendo quanto l’ambiente di Cartigliano, il gruppo e il mister siano stati determinanti per la sua carriera.

Il caso di Marchesan non è l’unico. Anche Andrea Michelotto l’anno prossimo sarà in Lega Pro con il Fiorenzuola. Michelotto ha giocato a Cartigliano nella stagione 2019-2020, quando veniva da anni difficili. È stato proprio a Cartigliano che l’attaccante ha ritrovato sé stesso.

tutte le notizie di