Serie D

Cjarlins Muzane-Luparense 2-2, rossoblu bravi a recuperare dopo l’inizio choc

Cjarlins Muzane-Luparense 2-2, rossoblu bravi a recuperare dopo l’inizio choc

Rossoblu sotto due a zero dopo pochi minuti, poi la grande reazione

Redazione PadovaSport.TV

La Luparense raddrizza una partita nata malissimo e porta a casa un altro punto, rimanendo imbattuta dopo tre giornate. Contro il Cjarlins Muzane, ostico avversario ben attrezzato per la categoria, brividi iniziali: Al 3′ minuto, sugli sviluppi di un corner, è Tobanelli a raccogliere una palla finitagli tra i piedi quasi per caso e trafiggere di potenza un incolpevole Plechero. Passano pochi secondi ed è ancora un tiro dalla bandierina a far male alla squadra di Zanini: su palla respinta di Plechero verso il secondo palo, si avventa Rocco che colpisce al volo e firma il raddoppio per i ragazzi in maglia arancio.

Due a zero per la squadra di casa, ma partita tutt’altro che chiusa. Dopo la doccia fredda la Luparense si iscrive al match e comincia la risalita. A suonare la carica è Rabbas che al minuto 11′, dall’interno dell’area, prova a scavalcare il portiere con un tocco morbido. Il numero uno del Cjarlins sfiora la palla rallentandone la corsa e favorendo la respinta sulla linea di un suo difensore. Il secondo tentativo di Rabbas questa volta va a segno. Su un’incomprensione tra difensore e portiere del Cjarlins, Cardellino ruba palla e viene atterrato dall’estremo difensore guadagnando un penalty trasformato poi, appunto, dal numero dieci.

La ripresa comincia esattamente come era finito il primo tempo. I nostri provano a rimetterla in piedi da subito mettendo la partita sul piano della corsa. I padroni di casa si chiudono magistralmente fino al 28′ quando Zanella, di testa, raccoglie un cross deviato ed insacca: gol annullato per offside dubbio e nulla di fatto. Quasi allo scadere, però, ci pensa Raimondi a rimettere in piedi la partita ed evitare un’immeritata sconfitta: al 38’entra in area e viene atterrato da un difensore orange. Raimondi è freddo dal dischetto, spiazza De Luca e regala un punto importante sia per il campionato che per il morale.

CJARLINS MUZANE: De Luca Aniello, Bran Alex, Ristic Nemanja, Tobanelli Federico, Dall’ara Andrea, Agnoletti Andrew, Bussi Massimo, Callegaro Matteo, D’Appolonia Davide, Venitucci Dario, Rocco Daniele. All. Moras Massimiliano

LUPARENSE: Plechero Gabriele, Cucchisi Alessandro, Zanella Gregorio, Frison Marco, Boscolo Andrea, Cherubin Nicolò, Cavallini Matteo, Vrikkis Agapios, Cardellino Domijan, Rabbas Mohammed, Boron Andrea. All. Zanini Nicola

Arbitro: Francesco Lo Iodice di Collegno

tutte le notizie di