In evidenza

Dalla Luparense alla Virtus Verona, ottimo debutto per Ruggero

Dalla Luparense alla Virtus Verona, ottimo debutto per Ruggero - immagine 1
Contro il Lecco esordio convincente del difensore classe 2000. Dopo le giovanili nel Padova, un anno da riserva a Legnago e poi l'exploit a San Martino di Lupari

Redazione PadovaSport.TV

Difensore centrale classe 2000, scuola Padova: Marco Ruggero è in una di quelle stagioni-bivio per un calciatore, con la possibilità di percorrere la strada per la consacrazione nel calcio professionistico (l'età è totalmente dalla sua parte). Il nuovo acquisto della Virtus Verona ha debuttato in modo convincente e sembra aver convinto l'allenatore Gigi Fresco a puntare forte su di lui. Per Ruggero nuova chance in C, dopo quella sfortunata con il Legnago due anni fa (dove era approdato con un prestito dal Padova).

L'exploit alla Luparense

Ne parla oggi il quotidiano L'Arena, che fa lo zoom sui debuttanti in casa rossoblu. La società negli ultimi anni ha scelto di puntare molto su giocatori dalle categorie inferiori, dimostrando che in serie D e in Eccellenza ci sono giocatori già pronti per la serie C. Il lavoro di scouting ha portato più volte il direttore sportivo Matteo Corradini a guardare attentamente verso Ruggero, alla Luparense protagonista di una stagione da leader in una società da sempre ambiziosa servita come perfetta palestra dopo le giovanili del Padova a fianco di Matteo Lovato passato anche dal Verona ed ora alla Salernitana. Ha ricevuto subito fiducia Ruggero, lui ci ha messo molto di suo. Attenzione massima, letture adeguate, grande presenza fisica. Un titolare ad oggi, nei primi undici col Lecco insieme a Faedo e a Munaretti in una linea che dovrà governare Cella, appena tornerà a disposizione. Alla Luparense la sensazione netta che Ruggero uno scatto in avanti potesse effettivamente farlo, alla Virtus la conferma che nel suo bagaglio c’è ancora molto da estrarre. A 22 anni il profilo che serviva per chi come la Virtus, per filosofia, ha sempre optato per una difesa fatta di giovani. E per una difesa che si sta velocemente ricostruendo.

 

tutte le notizie di