Serie D

Derby padovano al Campodarsego, successo di squadra sull’Este

Derby padovano al Campodarsego, successo di squadra sull’Este - immagine 1
La formazione di Masitto vince in rimonta sul campo dei giallorossi, ottima prova di tutto il collettivo

Redazione PadovaSport.TV

Un successo di cuore, di carattere e di squadra. Ma anche di prestigio, d'onore e di cattiveria. Il Campodarsego non solo si conferma imbattuto nel girone di ritorno della serie D, insieme solamente a Cjarlins e Legnago, ma soprattutto lo fa battendo l'Este in trasferta nel derby padovano. La quarta vittoria esterna stagionale dei biancorossi arriva dopo una grande prova: due volte in svantaggio, e due volte capace di rimontare, la formazione di mister Masitto piazza nel finale il colpo del ko e porta a casa tre punti d'oro.

Pronti via, e i padroni di casa passano in vantaggio al 15', quando Perez commette fallo in area: è rigore, e Santi non sbaglia battendo Boscolo. Il Campodarsego si getta in avanti e reclama ben due volte, prima per un tocco di mano in area al 19', poi per un sospetto contatto su Diarrassouba al 22': in entrambi i casi l'arbitro lascia correre. Il pareggio arriva comunque, al 25': a siglare l'1-1 è capitan Buratto, che dopo una grande azione solitaria per vie centrali, taglia in due gli avversari e arrivato al limite dell'area scaraventa la palla in rete. Dopo un primo tempo con qualcosa in più da parte dei biancorossi, e un risultato in equilibrio, all'inizio della ripresa un'ingenuità difensiva rimanda avanti l'Este: al 15' Menato riesce a intercettare il pallone di Abatneh e s'invola in solitaria verso la porta, scarta anche il portiere e timbra il 2-1. La reazione del Campodarsego però è da grande squadra: dopo il palo di Diarrassouba (19') e una conclusione a lato di Guitto (24'), lo stesso Guitto al 29' pesca Oneto in mezzo alla difesa, che incrocia il destro e insacca il meritato 2-2. Non è finita: al 39' la rimonta è completa, perchè in azione di contropiede la palla arriva a Buongiorno, che arriva davanti a Agosti e lo supera, mandando in rete il pallone del definitivo 2-3.

ESTE-CAMPODARSEGO 2-3

ESTE: Agosti, Munaretto, Piccardi, Burato (42' st Perkovic), Cuccato, Giacomazzi, Franzolin, Caccin, Menato, De Vido (38' st Zanetti), Santi.

A disposizione: Costantini, Moracchiato, Badan, Calgaro, Pellielo, Marchesan, Agostini.

Allenatore: Pagan.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Abatneh, Buratto, Farabegoli, Guitto, Diarrassouba (47' st Prevedello), Perez (13' st Rivi), Buongiorno, Orlandi (41' st Bertazzolo), Cupani (13' st Girardello).

A disposizione: Minozzi, Negrin, Michelotto, Verzotto, Vitetta.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta.

Reti: 15' pt rigore Santi, 25' pt Buratto, 14' st Menato, 29' st Oneto, 39' st Buongiorno.

Note: ammoniti Burato, Cuccato, Perez, Diarrassouba e Minozzi. Calci d'angolo 3-9. Recupero 1' e 5'.

tutte le notizie di