Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Dolomiti Bellunesi, anche Posocco “sposa” il nuovo progetto

Dolomiti Bellunesi, anche Posocco “sposa” il nuovo progetto

Ottava operazione di mercato dopo la fusione, la rosa prende forma

Redazione PadovaSport.TV

Un’altra freccia nella faretra a disposizione di mister Lauria: Francesco Posocco è un nuovo giocatore della neonata Dolomiti Bellunesi.Volto arcinoto del polisportivo, Posocco ha indossato la maglia gialloblù nella scorsa annata e, ancor prima, nel 2014-2015: una stagione in cui ha messo in mostra le sue qualità, riuscendo a centrare la qualificazione ai playoff di serie D. E nel mezzo? Il professionismo: in primis a Ferrara con la Spal (4 gettoni e un gol nella cavalcata che portò la squadra allenata da Semplici a ottenere la promozione nella serie cadetta), poi con Santarcangelo, Pontedera e Catanzaro.

Alcuni guai fisici lo hanno costretto a tornare in Veneto e in D (in particolare alla Clodiense, prima del ritorno al Belluno). Ma la stoffa non si discute. Ed è di pregio, per un ragazzo d’oro pure al di fuori del rettangolo verde: classe 1996, di Colle Umberto (Treviso), può agire da esterno d’attacco ed esterno puro. Eclettico, con un bagaglio di importanti esperienze e desideroso di crescere ancora: il profilo giusto per il club, nato dalla fusione tra Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre.

Posocco è l’ottava operazione di mercato condotta dal direttore sportivo, Marco Conte. E va ad aggiungersi a Simone Corbanese, Alex Cossalter, Halil Gjoshi, Georges Petdji, Sebastiano Sommacal, Dario Teso e Alberto Tibolla.