01:49 min
Serie D

Dolomiti Bellunesi, anche Posocco “sposa” il nuovo progetto

Redazione PadovaSport.TV

Ottava operazione di mercato dopo la fusione, la rosa prende forma

Un’altra freccia nella faretra a disposizione di mister Lauria: Francesco Posocco è un nuovo giocatore della neonata Dolomiti Bellunesi.Volto arcinoto del polisportivo, Posocco ha indossato la maglia gialloblù nella scorsa annata e, ancor prima, nel 2014-2015: una stagione in cui ha messo in mostra le sue qualità, riuscendo a centrare la qualificazione ai playoff di serie D. E nel mezzo? Il professionismo: in primis a Ferrara con la Spal (4 gettoni e un gol nella cavalcata che portò la squadra allenata da Semplici a ottenere la promozione nella serie cadetta), poi con Santarcangelo, Pontedera e Catanzaro.

Alcuni guai fisici lo hanno costretto a tornare in Veneto e in D (in particolare alla Clodiense, prima del ritorno al Belluno). Ma la stoffa non si discute. Ed è di pregio, per un ragazzo d’oro pure al di fuori del rettangolo verde: classe 1996, di Colle Umberto (Treviso), può agire da esterno d’attacco ed esterno puro. Eclettico, con un bagaglio di importanti esperienze e desideroso di crescere ancora: il profilo giusto per il club, nato dalla fusione tra Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre.

Posocco è l’ottava operazione di mercato condotta dal direttore sportivo, Marco Conte. E va ad aggiungersi a Simone Corbanese, Alex Cossalter, Halil Gjoshi, Georges Petdji, Sebastiano Sommacal, Dario Teso e Alberto Tibolla.