Serie D

Dolomiti Bellunesi, arrivano i fondi: il nuovo stadio vedrà la luce nel 2026

Dolomiti Bellunesi, arrivano i fondi: il nuovo stadio vedrà la luce nel 2026 - immagine 1
Con il PNRR ci saranno i soldi, saranno abbattute e poi ricostruite le due tribune
Redazione PadovaSport.TV

Una spinta in più per il progetto calcistico della Dolomiti Bellunesi: arrivano buone notizie sul fronte infrastrutture. Sono infatti in arrivo i fondi legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza, che permetteranno di dare vita ai lavori di adeguamento dell’impianto. 

«Un profondo ringraziamento - afferma il presidente Paolo De Cian - va all’attuale amministrazione comunale del capoluogo, guidata dal sindaco Oscar De Pellegrin. E a quella precedente, guidata da Jacopo Massaro, con la quale era iniziato il percorso. Così come ringraziamo tutte le istituzioni che ci hanno affiancato: a livello nazionale e provinciale». Come è ormai noto, verranno abbattute e poi ricostruite le due tribune, per arrivare così a una capienza di circa duemila spettatori e, soprattutto, permettere ai tifosi e agli appassionati di seguire gli eventi su spalti adeguati. E all’interno di un impianto al passo con i tempi. 


Iter rallentato e poi ripreso, pronto nel 2026?

—  

Le difficoltà relative all’aumento dei costi hanno rallentato, ma non fermato un iter che ora può procedere spedito: «Se la situazione si è sbloccata - prosegue il presidente dolomitico - voglio pensare che una parte del merito sia anche della SSD Dolomiti Bellunesi, del suo progetto, delle prospettive ambiziose e orientate a regalare alla collettività emozioni e piacevoli momenti di sport, da vivere rigorosamente a ridosso del rettangolo verde». 

Secondo quanto dichiarato dai vertici del Comune di Belluno, lo stadio, in veste rinnovata, potrebbe ospitare le prime partite nel 2026: l’anno dei Giochi invernali di Milano-Cortina. E De Cian non può esimersi dalla battuta: «Sapere che sta per nascere il “nuovo” polisportivo è come aver vinto le Olimpiadi». 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.