Serie D

Dolomiti Bellunesi, Brando: “Siamo al 70 per cento”. Doppia amichevole nel week-end

Dolomiti Bellunesi, Brando: “Siamo al 70 per cento”. Doppia amichevole nel week-end - immagine 1
Sabato c'è il St. Georgen poi l'Arzignano, Pettinà out una settimana dopo l'infortunio con la Marosticense

Redazione PadovaSport.TV

Fine settimana intenso per la SSD Dolomiti Bellunesi, chiamata ad affrontare due test in due giorni: si parte domani (sabato 20 agosto) contro un avversario di Eccellenza come il St. Georgen. In questo caso, l’appuntamento è alle ore 16, al campo sportivo di Rasai di Seren del Grappa. Domenica 21, invece, occhi puntati sullo stadio Zugni Tauro di Feltre, dove approderà l’ArzignanoValchiampo, neopromosso in serie C (palla al centro alle 15.30).

SETTANTA PER CENTO - «È stata una buona settimana di lavoro - argomenta mister Lucio Brando -. Negli ultimi due giorni abbiamo cambiato location e ci siamo trasferiti a Sedico, anche per non “tritare” il campo di Libano». Al pieno recupero di Andrea Conti, reduce da un piccolo problema alla caviglia, fanno da contraltare i forfait di Thomas Cossalter (ai box per l’infortunio alla spalla). E del difensore Pettinà, uscito con un taglio alla testa, nel recente allenamento congiunto con la Marosticense: «Riccardo ne avrà per una settimana. Deve ancora togliere i punti e, di conseguenza, si allena a parte per evitare qualsiasi contatto». In ogni caso, il percorso prosegue senza particolari intoppi: «Siamo già al 70 per cento della condizione. E vogliamo arrivare alla prima gara ufficiale di Coppa Italia, in programma domenica 28, quasi al massimo».

MINUTAGGIO - Brando e i suoi ragazzi intendono già raccogliere quanto seminato nella fase iniziale della preparazione: «Ci aspettiamo di continuare a crescere, ma anche di andare incontro a delle difficoltà. Quelle all’orizzonte saranno due partite completamente diverse, così come le due previste per la metà della prossima settimana (con Treviso e la Primavera del Venezia). Sono propedeutiche ad alzare il minutaggio: non siamo in tantissimi e qualcuno dovrà sobbarcarsi qualche sforzo in più. Poco male, adesso abbiamo bisogno di aumentare i giri del motore».

tutte le notizie di