Serie D

Dolomiti Bellunesi, ingaggiato l’esperto attaccante Sivilla. Rosa quasi al completo

Dolomiti Bellunesi, ingaggiato l’esperto attaccante Sivilla. Rosa quasi al completo

Un rinforzo di grande esperienza che conosce bene la categoria, arriva dal Monterosi

Redazione PadovaSport.TV

Un nuovo bomber per la SSD Dolomiti Bellunesi: è Andrea Sivilla.  Oltre a essere una garanzia in termini di esperienza e gol, l'attaccante conosce la serie D come le sue tasche: non a caso, ci gioca ininterrottamente dal dicembre 2011.

Trentacinque anni, originario di Erba (Como), Sivilla vanta quasi 300 presenze in D e ben 125 reti tra Olympia Agnonese, Ancona, Alma Juventus Fano, Imolese, Rieti, Recanatese, Chieti e Monterosi. Senza considerare un ampio capitolo nel professionismo, con le maglie di Val di Sangro e Campobasso.  Insomma, un gran colpo di mercato messo a punto dal direttore sportivo, Marco Conte: «Ci siamo assicurati un ottimo elemento - argomenta il ds -. Il curriculum parla da solo ed è nobilitato dal fatto che Sivilla ha vinto cinque degli ultimi nove campionati disputati. In più, le sue caratteristiche si adattano molto bene a quelle di Simone Corbanese. Siamo contenti di aver perfezionato questa operazione». Ora la rosa è quasi completa: «Mancano all’appello un paio di fuoriquota - aggiunge Conte -. In particolare, un portiere e un esterno. A ogni modo, riteniamo che la squadra sia già competitiva: si basa su un blocco di spessore, con l’innesto di alcuni atleti che possono rappresentare un valore aggiunto. Mantenendo fede alla nostra filosofia di pensiero, abbiamo scelto solo calciatori che, a determinate caratteristiche tecnico-tattiche, sapessero abbinare valori e qualità caratteriali».

Nel frattempo, il prossimo test pre-campionato non andrà in scena al polisportivo di Belluno, come previsto inizialmente, ma allo stadio Zugni Tauro di Feltre: sabato, la SSD Dolomiti Bellunesi affronterà il Vittorio Falmec (formazione di Eccellenza), mentre l’orario verrà definito nei prossimi giorni.

tutte le notizie di