Serie D

Dolomiti Bellunesi, la strada verso il professionismo è tracciata

Dolomiti Bellunesi, la strada verso il professionismo è tracciata - immagine 1
La prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione, dopo il grande girone di ritorno nel campionato attuale
Redazione PadovaSport.TV

Il progetto Dolomiti Bellunesi quest'anno ha fatto un netto passo in avanti, con il secondo posto e un tentativo di rincorsa alla Clodiense stoppato solo dallo scontro diretto. La strada è però tracciata, i biancorosagrigi di Zanini pensano al futuro e a un nuovo assalto al professionismo. I primi passi sono già stati ufficializzati, ovvero le importanti conferme di mister Zanini, capitan Perez e Giacomo Marangon (tra i grandi protagonisti del girone di ritorno). Ma anche attraverso la fiducia espressa nei confronti dei giovani. Una fiducia che si è ampiamente meritato Christian Capacchione: il diciottenne laterale di destra è partito titolare in sette delle ultime otto partite. E ha sempre garantito un rendimento costante. 

Finire in bellezza

—  

Capacchione e il resto del gruppo sono concentrati sull’attualità più stretta. E, in particolare, sul confronto in programma domenica 21 aprile (ore 15), a Este: «Ora va consolidato il secondo posto. I playoff? Il fatto di averli centrati, per la prima volta dalla fusione, rappresenta senza dubbio un traguardo importante. Ciò che conta di più, comunque, è stato il percorso che abbiamo condotto come squadra». Ancora tre gare e poi sarà tempo di immergersi nei playoff: «Cercheremo di affrontare ogni partita con la mentalità giusta per andare il più avanti possibile. Già dalla partita contro l’Este vogliamo ottenere i tre punti, anche se il match è tutt’altro che facile: quella giallorossa è un’ottima squadra». 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.