SERIE D

Dolomiti Bellunesi-Luparense, Montesano: “Ora siamo un’altra squadra, vogliamo i playoff”

Dolomiti Bellunesi-Luparense, Montesano: “Ora siamo un’altra squadra, vogliamo i playoff” - immagine 1
Con i due pareggi consecutivi rimediati nei derby contro Campodarsego ed Este, la Luparense ha allungato la sua serie utile a sei giornate, ma nonostante l’inversione di rotta non è ancora riuscita a mettere piede in zona playoff. A tre...
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 

Con i due pareggi consecutivi rimediati nei derby contro Campodarsego ed Este, la Luparense ha allungato la sua serie utile a sei giornate, ma nonostante l’inversione di rotta non è ancora riuscita a mettere piede in zona playoff. A tre giornate dal termine della stagione regolare, la lotta per il quinto posto si fa sempre più serrata e agguerrita con ben sei formazioni racchiuse in appena quattro punti. Domenica, i Lupi salgono in quota, per la precisione a Sedico, dove alle ore 15 verrà dato il calcio d’inizio al match con la Dolomiti Bellunesi.

 

L’AVVERSARIA. Il club dolomitico, frutto del progetto comune di Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre, aveva rinnovato le ambizioni societarie già espresse nel corso della passata stagione, ma ha dovuto fare i conti con le incognite di un campionato livellato e difficile, come in parte è avvenuto anche per i Lupi. La compagine di Diego Zanin (subentrato ad inizio stagione a Lucio Brando) si è così attardata in classifica, nonostante una rosa competitiva che può contare su elementi di sicuro valore. Prova ne è anche lo scorso turno, che ha visto i bellunesi cedere il passo all’Union Clodiense al culmine di un confronto pirotecnico e pieno di colpi di scena (4-3 il finale a Chioggia).

 

L’ANDATA. A proposito di partite pazze, quella dell’andata allo stadio Casèe fu indubbiamente una di queste: Dolomitici avanti due volte nel primo tempo grazie alle marcature di Svidercoschi e Artioli, poi riacciuffati nella ripresa dai rossoblù (2-2). In quell’occasione, Andrea Montesano bagnò il suo esordio tra le file della Luparense con il gol capace di dare il via alla rimonta completata dalla rete del pareggio messa a segno da Yves Gnago.

 

QUI LUPARENSE. «Oltre al debutto arrivò anche il gol, ma la gioia personale fu secondaria rispetto a tutto il resto», ricorda Montesano, «Da allora, siamo diventati un’altra squadra. In seguito alle sconfitte maturate contro Legnago e Caldiero, subito dopo il pari con la Dolomiti, c’è stato uno switch mentale e siamo ripartiti con più forza e convinzione. Ora abbiamo intrapreso un trend positivo e vogliamo continuare a inseguire la scia. Domenica giocheremo un’altra partita importante per la corsa playoff. Stiamo attraversando un buon momento, ma sappiamo anche che bisognerà battere un’ottima squadra: la Dolomiti ha giocatori di categoria che dovremo essere bravi a limitare. Ormai abbiamo capito tutti quanti che questo è un campionato talmente equilibrato in cui non esiste mai nulla di scontato».

 

 

tutte le notizie di