Serie D

Dolomiti Bellunesi, un’assenza pesante: a Mestre senza Corbanese

Dolomiti Bellunesi, un’assenza pesante: a Mestre senza Corbanese

Alla squadra di Lauria mancherà l'attaccante, salterà probabilmente due partite

Redazione PadovaSport.TV

Ha sentito un dolore improvviso, quando mancavano pochi minuti all’intervallo. Fino a quel momento, da buon capitano, Simone Corbanese stava guidando con piglio la SSD Dolomiti Bellunesi. E contribuendo a un ottimo primo tempo, di personalità e spessore, nella tana dell’Arzignano Valchiampo. 

Ma quel dolore lo ha costretto a lasciare la scena. E la capolista gialloceleste ha poi preso il sopravvento nella ripresa. Da qui, la domanda del popolo dolomitico (almeno dei seguaci del pallone): come sta il Cobra? La risposta è affidata al diretto interessato: «Sto abbastanza bene. Sono stato sottoposto a un’ecografia, che ha evidenziato una piccola lesione al soleo. Nei prossimi giorni dovrò effettuare ulteriori accertamenti per capire a fondo l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero». Tempi che rappresentano ancora un punto interrogativo. Anche se una cosa è certa: Corbanese salterà di sicuro le prossime due sfide. Quella di domani (mercoledì 16 febbraio, ore 14.30) contro il Mestre. E di domenica, tra le mura amiche, contro il Cattolica. 

Domani? Sì, perché all’orizzonte c’è il recupero legato all’ultimo turno del girone d’andata: allo stadio “Baracca”, dove i dolomitici affronteranno gli “arancioni” di mister Zecchin. I quali hanno 3 punti in meno, ma una gara in più rispetto al collettivo di Renato Lauria: «Ho piena fiducia nei miei compagni - conclude Corbanese -. Sono sicuro che, anche senza di me, otterranno grandi risultati. Come sono certo che in questo campionato ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. L’importante è avere pazienza: il gruppo è intelligente e sa cosa fare». Tornando al confronto di Mestre, l’arbitro designato per la sfida è Gilberto Gregoris di Pescara, affiancato dagli assistenti Carlo Farina di Brescia e Gianpaolo Giannone di Arco Riva. 

tutte le notizie di