calcio triveneto

Dolomiti e Treviso vittoriose, Bassano e Montecchio sconfitte di misura da Citta e Caldiero

Dolomiti e Treviso vittoriose, Bassano e Montecchio sconfitte di misura da Citta e Caldiero - immagine 1
Si è giocato in diversi campi e per molte formazioni è stato il primo test della nuova stagione, ad un mese dal calcio d'inizio della Serie D 2024/2025
Redazione PadovaSport.TV

Un sabato costellato dalle amichevoli ha regalato emozioni, vediamo insieme come sono andati i test delle avversarie delle padovane, prossime a fronteggiarsi nel raggruppamento C.

Le Dolomiti Bellunesi di mister Zanini hanno battuto per 2-0 il Liapiave, grazie ad una rete per tempo. De Paoli al 29' del primo tempo porta in vantaggio i suoi e l'incornata di Cherif Diallo archivia la sfida al 63'. Proprio il tecnico dei dolomitici ha commentato così la gara: "La squadra è ancora un po' appesantita dal lavoro e deve essere più brillante negli ultimi 20 metri. Nel complesso è stato un buon test, ho avuto indicazioni positive. Quando si presenta la possibilità, dobbiamo essere maggiormente concreti e segnare qualche gol in più, al momento va bene così".


Il Treviso ha superato l'esame Portomansuè al Tenni, grazie al sigillo di Benacchio che ha permesso ai ragazzi di Cacciatore di ottenere la vittoria nel primo dei 4 test in programma sempre tra le mura amiche, mercoledì i biancocelesti ospiteranno il Campodarsego, vittorioso contro il Mozzecane 5-2 al Gabbiano nella giornata di ieri.

Al Bassano non basta una buona prestazione contro il Cittadella al Mercante per evitare la sconfitta, finisce 0-1 per il Cittadella grazie al rigore trasformato da Enrico Baldini alla mezz'ora del primo tempo. Mister Zattarin avrà a disposizione almeno altri due test per mettere alla prova i suoi dopo le sconfitte con Arzignano e Cittadella, ovvero le sfide del 10 e del 14 agosto contro Godigese e Valbrenta.

Il Montecchio Maggiore cede di misura al Caldiero che vince 1-0 grazie al sigillo di Lanzi al 34'. Mister Moro ha commentato così la prestazione dei suoi: "Dobbiamo migliorare tanto, dobbiamo mettere benzina nelle gambe e darci dentro. Un mese che ci darà la possibilità di misurarci e di tracciare un bilancio, sono fiducioso vedo moltissimo impegno sotto tutti gli aspetti da parte dei ragazzi".