calcio triveneto

Eccellenza A: quarta nuova capolista in altrettante giornate. Il Montecchio può confermarsi?

Eccellenza A: quarta nuova capolista in altrettante giornate. Il Montecchio può confermarsi?

Il girone A di Eccellenza continua a proporre continui ribaltoni in testa alla classifica. Mentre nell’altro raggruppamento il Sandonà non ha finora mai perso la bussola (ma attenzione alla Pro Gorizia), in quello vicentino/veronese (più...

Lorenzo Aluigi

Il girone A di Eccellenza continua a proporre continui ribaltoni in testa alla classifica. Mentre nell'altro raggruppamento il Sandonà non ha finora mai perso la bussola (ma attenzione alla Pro Gorizia), in quello vicentino/veronese (più una padovana) ci sono stati quattro padroni diversi in altrettanti turni giocati. Prima il Valgatara, grazie all'affermazione sul favorito Vigasio, poi il Camisano che ha sconfitto nello scontro diretto proprio i veronesi di Jody Ferrari. E' stata poi la volta del San Martino Speme dopo il successo maturato a Schio, infine il Montecchio Maggiore.

I biancorossi sono partiti un po' in sordina, con due 0-0 consecutivi rispettivamente contro Arcella e Bassano. Dalla terza giornata i vicentini hanno cominciato a carburare, dapprima con l'1-0 ai danni di un buon Camisano (rete di capitan Casarotto), poi con l'exploit a San Martino Speme. Nello scontro diretto d'alta classifica è stato decisivo l'eterno Franco Ballarini, suoi i due gol che hanno indirizzato la gara verso i lidi biancorossi. Ci ha pensato poi Casarotto a chiuderla.

Otto punti in classifica, una rosa di assoluto livello e una difesa che appare impenetrabile (zero gol subìti in quattro incontri). Il Montecchio Maggiore manca dalla Serie D ormai da qualche anno: che sia la volta buona per rivederlo nell'èlite del calcio dilettantistico?