calcio triveneto

Eccellenza, Borgoricco: è un Cappella formato ‘monstre’. I suoi gol trascinano i gialloblu

Lorenzo Aluigi

«Ormai è il mio quarto anno a Borgoricco» dichiara l'attaccante «In questi anni ci siamo guadagnati un rispetto generale dalle avversarie e ora cominciamo a raccogliere i frutti. C'è soddisfazione per le mie reti, ma antepongo sempre il bene collettivo: se io sto facendo bene è merito dello staff e dei miei compagni che mi mettono nelle migliori condizioni per segnare.»

Cappella, che alterna il lavoro da grafico all'impegno in Eccellenza, è un attaccante moderno: «Sinceramente non ho un vero e proprio modello di riferimento, guardo più al concetto generale di centravanti. Sono uno a cui piace stare in area ed essere punto di riferimento in avanti, ma svario anche molto e cerco di venirmi a prendere più palloni possibili. D'altronde il calcio di oggi chiede questo, la punta vecchio stampo può essere limitante in determinati frangenti, mentre l'attaccante moderno ti dà più soluzioni di gioco.»

Il suo Borgoricco può far bene, ma le avversarie non mancano: «Bassano, Montecchio, Castelbaldo e Schio hanno organici di livello, noi vogliamo provare ad inserirci in questo lotto. L'obiettivo minimo sono i playoff, personalmente invece spero di superare le 15 reti dello scorso anno. Alla Serie D ci penso, ma qui sto da dio! Raggiungerla in gialloblu sarebbe il massimo.»