calcio triveneto

Eccellenza, il Trento è già sulla strada giusta: tre vittorie su tre

Ci pensa Dario Sottovia. La rete nei primi minuti da vero “rapace” dell’area di rigore del centravanti patavino consegna i tre punti al Trento, che piega per 1 a 0 un coraggioso Termeno nella terza giornata d’andata del...

Redazione PadovaSport.TV

"Ci pensa Dario Sottovia. La rete nei primi minuti da vero "rapace" dell'area di rigore del centravanti patavino consegna i tre punti al Trento, che piega per 1 a 0 un coraggioso Termeno nella terza giornata d'andata del campionato d'Eccellenza. Nella prima frazione la compagine aquilotta crea numerose palle, senza però riuscire a concretizzarle. Ripresa di controllo per la formazione di mister Toccoli che resta in vetta e si prepara all'impegno di mercoledì in Coppa Italia contro l'Alense. Domenica prossima, invece, sfida esterna al Lavis.

"Live match.

"Mister Toccoli conferma gli stessi undici scesi in campo nelle prime due giornate: davanti a Cazzaro, la coppia centrale è formata da Marcolini e Carella, mentre Paoli e Badjan presidiano le corsie esterne. Capitan Pettarin agisce da playmaker tra Caporali e Santuari, con Baido nelle vesti di trequartista a supporto della coppia formata da Sottovia e Pietribiasi.

"Pronti via e il Trento si rende subito pericoloso con Baido che incorna il cross al bacio di Paoli, senza però inquadrare lo specchio. La risposta del Termeno arriva poco più tardi e, al termine di un’azione insistita, Dalpiaz riesce a liberare la conclusione mancina che sfiora il palo alla sinistra di Cazzaro.

"Non passa nemmeno un minuto e all'8' il Trento passa a condurre: pennellata dalla destra di Caporali e inzuccata potente di Baido che obbliga Scuttari ad opporsi con un riflesso felino. La respinta è però corta e Sottovia scaraventa in rete da pochi passi, siglando l’uno a zero. Pfitscher prova allora a scuotere i suoi tagliando il campo e incrociando con il destro, ma la conclusione sfiora soltanto il palo. Il Trento prende poi  in mano il pallino del gioco ed una pregevole combinazione tra Santuari e Badjan porta quest’ultimo a servire Sottovia. Anche questa volta il cannoniere gialloblu sceglie la soluzione di potenza, ma il suo missile manca il bersaglio dai sedici metri. Nel finale di primo tempo, gli aquilotti continuano la ricerca del raddoppio: Pietribiasi, lanciato da Pettarin, scappa sul filo del fuorigioco e riesce a saltare il portiere, ma al momento della conclusione esita e calcia addosso ad un difensore immolatosi disperatamente per salvare il risultato. Scuttari, poco dopo, salva ancora i suoi dalla capitolazione con una super doppia parata su Sottovia e Pietribiasi.

"La ripresa stenta invece a decollare e il numeroso pubblico accorso al “Briamasco” deve attendere fino al 71’ per un'occasione degna di nota: Battisti, subentrato a Santuari,  sguscia in area, guadagna il fondo e mette il pallone in mezzo per Caporali che manca l’appuntamento con il gol in spaccata. Il secondo e ultimo acuto nasce invece dai piedi di Paoli che disegna per Sottovia, l’attaccante impatta col destro e centra un difensore, sulla ribattuta poi spara alto.

"Finisce uno a zero per il Trento: domenica prossima secondo impegno in trasferta del campionato sul campo del Lavis.

"Il tabellino.

"TRENTO – TERMENO 1-0

"TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Paoli, Marcolini, Carella, Badjan; Caporali, Pettarin, Santuari (16’st Battisti); Baido (23’st Ferraglia); Pietribiasi, Sottovia.

"A disposizione: Conci, Panizza, Pederzolli, Pellicanò, Celfeza, Ceccarini, Comper.

"Allenatore: Flavio Toccoli.

"TERMENO: Scuttari, Dissertori (45’st Spiess), Facchinelli (25’st Firler), Rellich, Duriqi (35’pt M. Froetscher), Gasparini (20’st Baldo), S. Froetscher, Pomella, Pfitscher, Greif, Dalpiaz.

"A disposizione: Maestri, Enderle, Thaler, Gutmann, Zelger.

"Allenatore: Hugo Pomella.

"ARBITRO: El Ella di Milano (Carpentari di Trento, Santini di Arco Riva)

"RETE: 8’pt Sottovia (T).

"NOTE: Spettatori 350 circa. Campo in ottime condizioni. Pomeriggio caldo e soleggiato. Espulso a partita terminata Greif (T) per proteste. Ammoniti Caporali (T), Badjan (T) e Pftischer (T). Recupero 2' + 3'.