Eccellenza, l’Arcella fa suo il derby tutto padovano: 3 a 1 sul campo del Pozzonovo

di Gianmarco Zandonà

L’Arcella sbanca il campo di Pozzonovo, si aggiudica il derby padovano del girone A di Eccellenza e strappa tre punti pesantissimi. Il match è stata anche la rivincita della finale regionale degli ultimi playoff, quando i biancazzurri avevano sbancato per 2-0 il campo dei bianconeri. Prosegue la stagione negativa della squadra di mister Sabbadin, che a fine gara esprime il rammarico per l’ennesima partita buttata e dichiarando che sarà un campionato di sofferenza fino alla fine.
Cronaca

Pronti via, e i bianconeri cominciano subito col piede giusto: al 10′ è Barzon a procurarsi e a trasformare il calcio di rigore che vale l’immediato 0-1. I bianconeri insistono, al quarto d’ora colpiscono una traversa con Cortella, ma al 38′ si vedono pareggiare i conti ancora dagli undici metri: è Pasetto a fare 1-1 subito prima dell’intervallo.
Nella ripresa la squadra di Tentoni, riparte a testa bassa e torna avanti dopo nemmeno un minuto: ottimo scambio tra Milosevic e Gjoni con quest’ultimo, bravo a freddo a battere il portiere in uscita. La gara praticamente non si schioda più, e al 43′ si chiude: il portiere respinge la punizione di Cortella, sulla palla si avventa Boscaro che sigla il 3-1 e chiude il risultato a doppia mandata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy