calcio triveneto

Eccellenza, Schio: Marco Rossi e un ritorno da campione

Eccellenza, Schio: Marco Rossi e un ritorno da campione

A volte il calcio regala storia che emozionano più di qualsiasi altra cosa. E’ quanto accaduto sabato pomeriggio a Padova, quando si sono sfidate Arcella e Schio, in una gara valevole per il settimo turno del mini girone di Eccellenza A....

Lorenzo Aluigi

A volte il calcio regala storia che emozionano più di qualsiasi altra cosa. E' quanto accaduto sabato pomeriggio a Padova, quando si sono sfidate Arcella e Schio, in una gara valevole per il settimo turno del mini girone di Eccellenza A. Marco Rossi è tornato in campo dopo due anni, ricevendo attestati di stima da tutto il mondo calcistico locale. Poco male se il terreno di gioco ha premiato i padovani, vittoriosi 1-0, perchè la partita più importante è già stata vinta dal portiere scledense.

La mente torna inevitabilmente a quell'aprile 2019, quando a Marco venne diagnosticato il male peggiore possibile. Tenacia, determinazione, coraggio, il classe '92 non si è mai perso d'animo e ha lottato con le unghie e con i denti per effettuare la parata più bella e difficile della sua vita. A distanza di 24 mesi è così potuto tornare in campo a lottare con i suoi compagni e ora vuole riprendere terreno dopo essere stato ai box. Il suo ritorno sui campi è un messaggio di speranza per chiunque: quando hai una passione fai di tutto per poterla riassaporare!