calcio dilettanti

Eccellenza, Vigasio: nonostante il fragoroso flop avanti con Spinale-Ferrarese

Eccellenza, Vigasio: nonostante il fragoroso flop avanti con Spinale-Ferrarese - immagine 1
Non è bastata una rosa infarcita di quotati ex professionisti, il club biancoazzurro fa i conti con un'altra debacle. Ma riparte da stesso allenatore e ds

Redazione PadovaSport.TV

L'estate scorsa si era presentato in pompa magna sbandierando l'obiettivo della promozione diretta, con giocatori del calibro di Bentivoglio, Granoche, Biasi, Maury e tanti altri. Il Vigasio invece ha dovuto mestamente fare i conti sul campo con la determinazione e la ferocia agonistica di Villafranca e Montecchio, che valorizzando molti giovani e spendendo cifre lontanissime (in difetto) da quelle stanziate dai “Guerrieri del Tartaro", hanno ottenuto la promozione, a discapito proprio del Vigasio, rimasto a bocca asciutta.

Avanti senza cambi

La società del presidente Cristian Zaffani, titolare di un concessionario d'auto, ha annunciato ufficialmente la riconferma dello staff tecnico in toto. Dopo il terzo posto ottenuto nel campionato di Eccellenza, la formazione biancazzurra riproverà l'assalto alla serie D sempre con Spinale in panchina e Ferrarese nel ruolo di direttore sportivo. Ma con tante partenze (Bentivoglio e Granoche) e altrettanti volti nuovi. Sarà una squadra più giovane e forse più motivata.

Calciomercato, primi movimenti

Intanto il Vigasio si sta muovendo sul mercato alla ricerca di giovani di categoria, sembra ormai fatta per Alberto Salata, centrocampista offensivo classe '99 del MestrinoRubano, che era finito nel mirino anche di Arzignano e Virtus Verona. Chances anche per Alberto Rivi del Coriano (dall'Eccellenza romagnola).

Eccellenza, Vigasio: nonostante il fragoroso flop avanti con Spinale-Ferrarese- immagine 2
tutte le notizie di