Este, De Vido e il feeling con il gol: “Pagan mi ha trovato il ruolo giusto”

Este, De Vido e il feeling con il gol: “Pagan mi ha trovato il ruolo giusto” - immagine 1
Centrocampista goleador, è tra i punti di forza dei giallorossi. Il club atestino gli ha dato una nuova chance in D, dopo le ottime prestazioni con il Calvi Noale

Redazione PadovaSport.TV

Capocannoniere dell'Este con sette gol, Nicola De Vido ('95) è tra i punti di forza della squadra di Pagan. Inserimenti, colpi di testa, mancino e destro: il reportorio del centrocampista giallorosso è vario: "Ha inciso la spensieratezza del gruppo, la mia maturazione e un cambio ruolo - dice De Vido, ospite a Speciale Dilettanti - A Montebelluna giocavo più arretrato, a inizio carriera anche terzino. Qui sono riuscito a trovare una posizione di campo che mi piace, a sinistra gioco spesso a uomo sul mediano offensivo, riesco a stare un po' più avanti e sfrutto a pieno le mie caratteristiche. Non ci poniamo limiti alle ambizioni, la nostra forza è quella di vivere partita dopo partita. Nel girone di ritorno ci saranno molte difficoltà, si entra nel vivo del campionato". De Vido negli ultimi anni era sceso di categoria, risultando tra i migliori nella stagione 2021/22 con il Calvi Noale. L'Este gli ha dato l'opportunità di tornare a giocare in serie D e De Vido ha ripagato in pieno la fiducia del club giallorosso.

Si avvicina intanto il derby (domenica) con il Campodarsego: De Vido punta sull'Este senza tentennamenti, rispondendo in studio al Giacomo Boscolo Palo, portiere del Campodarsego che sarà avversario appunto nel match di domenica: "Sarà 2-1 per l'Este, sperando di fare l'ottavo gol...".

tutte le notizie di