calcio triveneto

Este, Lucchini: “Tanti volti nuovi ma motivati. Le venete le più attrezzate per la promozione”

Este, Lucchini: “Tanti volti nuovi ma motivati. Le venete le più attrezzate per la promozione” - immagine 1
Il direttore dei giallorossi a 360 gradi su questo avvio stagionale. Il punto sulla rosa del club, sulle aspettative e sulle avversarie che i padovani affronteranno
Redazione PadovaSport.TV

Il direttore sportivo dell'Este Massimiliano Lucchini dal ritiro di Piancavallo, ha rilasciato un'intervista a 360 gradi sulle pagine ufficiali del club in cui ha affrontato diversi temi a partire dalla rosa fino ad arrivare al girone che attende i padovani per la stagione entrante di Serie D.

"Tanti volti nuovi, sono rimasti in sei dell'anno precedente per una serie di motivi. Le impressioni sull'avvio sono buone, i primi tre test hanno dato ottime risposte" queste le parole del DS in merito alla composizione della nuova rosa dell'Este.


"Vogliamo coinvolgere ragazzi giovani ma motivati, con grande voglia di mettersi gioco in un contesto come quello di Este, familiare ma esigente. Mi aspetto molto dai profili d'esperienza, a loro, specie inizialmente, chiediamo di fungere da traino peri più giovani dentro e fuori dal campo. Chiediamo a tutti di dare qualcosa in più".

Il tema mercato invece potrebbe riservare sorprese dell'ultimo minuto anche se Lucchini fa capire che il grosso dei movimenti sono già stati eseguiti: "Stiamo ragionando, la squadra ci sembra già molto completa ma siamo disponibili a capire se può essere integrata la rosa attuale, motivazione e voglia di far parte di un gruppo le parole chiave"

Non poteva mancare una considerazione sul nuovo girone C che i giallorossi affronteranno e sui team favoriti: "Le squadre più attrezzate sono le venete e il Cjarlins. Sarà un campionato impegnativo, siamo in 20 e anche logisticamente differente rispetto agli scorsi anni ma impegnativo non vuol dire preoccupante. Le padovane sono attrezzate, anche Dolomiti, Treviso e Adriese sono molto strutturate e alcune bergamasche hanno fatto bene lo scorso anno".