"Vogliamo coinvolgere ragazzi giovani ma motivati, con grande voglia di mettersi gioco in un contesto come quello di Este, familiare ma esigente. Mi aspetto molto dai profili d'esperienza, a loro, specie inizialmente, chiediamo di fungere da traino peri più giovani dentro e fuori dal campo. Chiediamo a tutti di dare qualcosa in più".
Il tema mercato invece potrebbe riservare sorprese dell'ultimo minuto anche se Lucchini fa capire che il grosso dei movimenti sono già stati eseguiti: "Stiamo ragionando, la squadra ci sembra già molto completa ma siamo disponibili a capire se può essere integrata la rosa attuale, motivazione e voglia di far parte di un gruppo le parole chiave"
Non poteva mancare una considerazione sul nuovo girone C che i giallorossi affronteranno e sui team favoriti: "Le squadre più attrezzate sono le venete e il Cjarlins. Sarà un campionato impegnativo, siamo in 20 e anche logisticamente differente rispetto agli scorsi anni ma impegnativo non vuol dire preoccupante. Le padovane sono attrezzate, anche Dolomiti, Treviso e Adriese sono molto strutturate e alcune bergamasche hanno fatto bene lo scorso anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA