calcio triveneto

Arzignano-Este, Valenti avverte: “Verranno qui con il coltello tra i denti”

Arzignano-Este, Valenti avverte: “Verranno qui con il coltello tra i denti”

Tra le partite più interessanti della seconda giornata del girone C di serie D, domenica c’è al Dal Molin Arzignano-Este. A fare il punto della situazione, al Giornale di Vicenza, è l’estroso Niccolò Valenti, tornato...

Redazione PadovaSport.TV

Tra le partite più interessanti della seconda giornata del girone C di serie D, domenica c'è al Dal Molin Arzignano-Este. A fare il punto della situazione, al Giornale di Vicenza, è l'estroso Niccolò Valenti, tornato all'Arzignano quest'estate. L'incipit è per l'inattesa sconfitta con il Caldiero: "È stata una partita tosta che abbiamo condotto per lunghi tratti, nel primo tempo – spiega Valenti - abbiamo avuto tre occasioni nitide per portarci in vantaggio, avremo sicuramente dovuto sfruttarle meglio ma il calcio è anche questo. Sappiamo però qual è il nostro valore e quindi ora dobbiamo solo pensare a rialzarci e pedalare forte perché la strada da fare è ancora lunga». Un passo falso può starci visto e considerato che la truppa arzignanese è nuova di zecca e necessita di un po' di tempo per amalgamarsi e sintonizzarsi al meglio con la filosofia del nuovo condottiero, sarà però fondamentale trovare il giusto assetto il prima possibile, magari già da domenica prossima quando il Dal Molin spalancherà nuovamente le sue porte alla sua gente dopo l’anno passato al Menti. Come è stato pure nel recente passato, si spera che anche il fattore “DM” possa dare quella carica in più ai ragazzi di coach Spinale nelle gare interne a partire dalla sfida con l’Este; la squadra ora allenata dal vicentino De Mozzi, evoca piacevolissimi ricordi all’Arzignano ma non è assolutamente da sottovalutare visto e considerato che all’esordio ha travolto il Belluno per 3-1 trascinato da bomber Farinazzo autore di tutti gol. Ecco a tal proposto il pensiero del laterale senese rientrato in gialloceleste dopo la breve esperienza a Matelica. «Ci attende una gara assai impegnativa perché contro l’Arzignano vengono a giocare con il coltello tra i denti».

Parleremo di Arzignano-Este lunedì sera nel corso della nostra trasmissione Speciale Dilettanti (dalle 21 live su PadovaSport.tv e Telecittà canale 73 in Veneto)

tutte le notizie di