- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
calcio triveneto
Duecento persone tra staff, dirigenza, società e prima squadra. Tanti tifosi ultras con bandiere, sventolate davanti al locale ExtraDry. Una bella serata di sport ma anche di divertimento, con la presenza dei mister del settore giovanile e delle persone che orbitano all’interno della società Este. Dagli autisti a coloro che svolgono un lavoro enorme dietro le quinte. Insomma, è andata bene la serata che ha presentato la prima squadra dell'Este e che ha inaugurato la stagione alle porte. La serata è iniziata alle 18:45 in Sala Nassiriya, con un incontro con Carla Marigo, consigliere comunale di Este con incarico allo sport, per poi proseguire alle 19:15 con un buffet di accoglienza. Alle 19:30, invece, è stata la volta della vera e propria presentazione in via Matteotti all'enoteca ExtraDry. Un assaggio del calcio che verrà, che, però, la formazione di Andrea Pagan ha già avuto. Infatti, i giallorossi si sono imposti per 1-2 al Gabbiano contro il Campodarsego in Coppa Italia domenica scorsa. Ma l'esordio in campionato, nel Girone C di Serie D, avverrà domenica 7 settembre alle ore 15 con l'Obermais. Di seguito, le dichiarazioni rilasciate durante la presentazione dell'Este dai protagonisti.
Queste le parole del direttore sportivo dell'Este Massimiliano Lucchini: "Questa seconda stagione da direttore sportivo del Calcio Este, la sento più mia e sono molto orgoglioso. Orgoglioso di questi ragazzi, perché guardandoli negli occhi vedo dei ragazzi per bene, con tanta voglia di fare e tanta voglia di partire. Siamo contenti di partire in casa contro l’Obermais, squadra che potrebbe nascondere delle insidie e quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutarla, ma affrontarla con tanto entusiasmo e voglia di fare bene".
Parola all'allenatore della squadra Andrea Pagan, che ha così inaugurato la nuova annata: "Siamo molto contenti del risultato contro il Campodarsego in Coppa, adesso però il campionato sarà un’altra cosa. La sesta stagione e più di 176 partite da timoniere di questi ragazzi, mi rendono orgoglioso, perché non è una cosa scontata e semplice, dunque sono molto contento. Siamo pronti e daremo il massimo in ogni allenamento, in ogni giorno e in ogni partita per prenderci delle belle soddisfazioni".
Queste, infine, le dichiarazioni del capitano Andrea Giacomazzi: "Essere capitano dell’Este è un grande onore per me e sono molto contento. Siamo pronti, domenica si partirà contro l’Obermais e siamo molto carichi ed entusiasti di cominciare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA