Un 2-2 emozionante quello che è andato in scena al Comunale di Este questo pomeriggio alle 17:00. La formazione di Andrea Pagan ha giocato il replay del match di domenica contro il Vigasio (qui il punto sul Girone C di Serie D). Se in campionato era finita 1-1 (rigore di Barzon al 3' e rete di Bayou al 16'), in Coppa Italia Serie D la sfida è sempre terminata con un pareggio. Ma in Coppa una deve avanzare e così sono risultati decisivi i calci di rigore. Sotto di due reti per il rigore trasformato al 35' da Marchesini e il tiro a giro di Cantonati 5' dopo, l'Este non ha mollato. E ha ripreso il risultato, grazie a un altro penalty, questa volta di Dalla Bernardina nel recupero del primo tempo, e a un colpo di testa di Cogo su corner a un quarto d'ora dal 90'. La giusta reazione, che ha poi permesso di arrivare più lucidi alla lotteria finale dagli undici metri. Rossi, portiere dell'Este, si è rivelato decisivo parando i rigori di Garavini e Marchesini, mentre Barzon ha siglato la vittoria, calciando l'ultimo pallone in porta alle spalle dell'estremo difensore del Vigasio Quintarelli. L'Este è così approdato ai sedicesimi di finale, che affronterà, però, senza il proprio allenatore in panchina. All'8' della ripresa, infatti, Andrea Pagan si è fatto espellere. I giallorossi, poi, dovranno lavorare sui pareggi: bene non perdere, ma quattro pari di fila tra campionato e Coppa sono un po' troppi. Se si vuole ambire alle più alte posizioni di classifica bisogna tornare a vincere. Anche perché lì davanti corrono.
calcio triveneto
Este-Vigasio, il replay di Coppa: sempre pari, ma ai rigore la spunta Pagan
Il tabellino di Este-Vigasio in Coppa
—ESTE 2-2 VIGASIO
Marcatori: 35' rig. Marchesini (V), 40' Cantonati (V), 45+2' rig. Dalla Bernardina (E), 75' Cogo (E)
ESTE: Rossi, Zaba, Piccardi (1’ st Chiriac), Poletto (1’ st Pegoraro), Dalla Bernardina, Salviato, Dal Lago (23’ st Pinton), Tramonte (1’ st Barzon), Cogo, Peron (23’ st Aloia), Caporello. All.: Pagan.
VIGASIO: Quintarelli, Sanseverino (28’ st Novelli, 50’ st Battocchio), Rao, Hoxha, Cinel, Chiti, Ruffato (34’ Garavini), Curumi (23’ st Mozzo), Marchesini, Cantonati, Bayou (1’ st Pasha). All.: Florindo.
Rigori segnati: Pasha (V), Aloia (E), Hoxha (V), Dalla Bernardina (E), Rao (V), Pinton (E), Barzon (E)
Rigori sbagliati: Garavini (V), Caporello (E), Marchesini (V)
Arbitro: Copelli
Ammoniti: Dalla Bernardina (E), Chiti (V), Pasha (V), Pegoraro (E)
Espulsi: Pagan (E)
Angoli: 4-8
Spettatori: 250 circa
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)