Quando saranno pubblicati i gironi della serie D 2021/22? Alcune questioni che riguardano la giustizia sportiva, come le iscrizioni in sovrannumero, tengono ancora in sospeso la LND.
In attesa
Gironi serie D, si attendono le decisioni del Tar: possibile slittamento
Si dovrebbe andare alla seconda settimana di settembre, a ridosso dell'inizio del campionato (il 19)
La Serie D 2021/22 potrebbe ricalcare le orme dello scorso anno, quando la composizione dei gironi avvenne l'ultima settimana prima dell'inizio del campionato con non poche polemiche delle società coinvolte nell'organizzazione delle trasferte. Anche quest'anno tutto potrebbe slittare nella seconda decade di settembre. Pendono infatti non pochi ricorsi al TAR, ultima la questione della Sambenedettese. Tra ricorsi e controricorsi non si conosce, allo stato attuale, quale Sambenedettese dovrebbe partecipare alla D. Sarà il TAR LAZIO, il 6 settembre, a "decidere". Al momento la società è stata affidata (attraverso il bando comunale) all'imprenditore romano Bucci. Tiene banco anche la vicenda Casertana dove la stessa FIGC avrebbe presentato ricorso contro l'iscrizione in sovrannumero alla D.
Insomma, bisognerà aspettare: ma la scelta della LND di iniziare il 12 settembre con la coppa ed il 19 con i campionati è stata azzeccata, visto che ci sarà tutto il tempo per programmare senza fretta.
Intanto le squadre venete stanno continuando la loro preparazione con amichevoli e allenamenti congiunti: da capire se saranno tutte riunite in uno stesso girone o saranno mischiate con il girone lombardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA