calcio triveneto

I precedenti di Campodarsego-Este, il primo derby padovano della stagione si avvicina

I precedenti di Campodarsego-Este, il primo derby padovano della stagione si avvicina - immagine 1
Anticipata a sabato anche la sfida tutta padovana tra Campodarsego ed Este, analizziamo i precedenti
Redazione PadovaSport.TV

Il primo derby padovano della stagione di Serie D sarà Campodarsego-Este e al contrario di quanto era stato detto nei giorni scorsi non si giocherà domenica 29 bensì sabato 28 alle ore 15.00 allo stadio Gabbiano. Per il Campodarsego è l’occasione di ottenere il quinto successo consecutivo e coronare un inizio di campionato strepitoso per gli uomini di Bedin mentre per l’Este si tratta dell’opportunità di ottenere lo scalpo di una delle prime della classe, riscattando il ko contro il Noale e dimostrando di poter insidiare chiunque potendo lottare anche per le posizioni di alta classifica.

Un anno fa al Gabbiano finì 2-1 per i biancorossi grazie ad una rete di Chajari al minuto 89, dopo che proprio il Campodarsego aveva trovato il vantaggio grazie a Cocola al tramonto del primo tempo e proprio uno degli ex della sfida di sabato, bomber Moscatelli su rigore aveva portato in parità la sfida. Al ritorno invece ad Este fu 0-0.


Nelle ultime 10 sfide tra Campodarsego ed Este i successi dei giallorossi sono appena 2, entrambi maturati con il risultato di 1-0, rispettivamente nelle stagioni 2020/2021 e 2022/2023 proprio a quest’ultima annata risale l’ultima vittoria dell’Este al Gabbiano, grazie ad un rigore di Menato, mentre i pareggi sono stati 4. Le restanti 4 gare hanno sorriso alla squadra del presidente Pagin che negli ultimi anni ha sempre lottato per le posizioni di vertice della griglia.