Il girone d'andata del Campodarsego si chiude con una sconfitta. I biancorossi cadono sul campo dell'Adriese, campione d'inverno nel girone C, dopo una gara dalle mille emozioni, che il Campodarsego avrebbe potuto anche vincere se avesse capitalizzato due colossali occasioni nella ripresa. La prova è stata decisamente buona, ma rimane l'amarezza finale: i biancorossi chiudono la prima metà di stagione a quota 25 punti, al quinto posto del girone.
Serie D
Il Campodarsego chiude l’anno con una sconfitta, Adriese nuova capolista
Botta e risposta in avvio: Buongiorno ci prova al 2' e sulla respinta Guitto calcia ma viene chiuso in angolo; al 4' ci prova dalla parte opposta Rabbas, la palla si spegne a lato. Boscolo deve impegnarsi due volte a metà frazione: all'11' sul colpo di testa di Ferugglio, e al 23' sulla percussione di Martimbianco. Rispondono i biancorossi al 35', con la punizione alta di Guitto, poi ancora Adriese: al 40' viene annullata per fuorigioco una rete ai padroni di casa, che poi al 44' ci provano anche con Gioè, che sfiora solo il palo. In avvio di ripresa, ancora Boscolo sugli scudi su Rabbas e Martimbianco, poi al 10' la squadra di Masitto reclama un calcio di rigore per un tocco sospetto su Buongiorno, ma l'arbitro lascia correre. Grande chance biancorossa al 21': sul cross di Cupani dalla destra, il neoentrato Vitetta calcia di prima intenzione verso la porta, ma Bonucci si salva. Al 36', in contropiede con i padroni di casa sbilanciati in avanti, è invece proprio Cupani ad avere la più clamorosa delle occasioni del match, arrivando solo davanti al portiere: il suo tiro, purtroppo, non trova il bersaglio. Dopo aver fallito due ghiottissime occasioni, il Campodarsego viene punito nel finale da un episodio sfortunato: al 44' l'Adriese trova l'incredibile vantaggio con Danieli, fortunato nel trovare la leggera deviazione di Alluci che rende la traiettoria imparabile per Boscolo. Nel finale, al quinto di recupero, arriva perciò anche il bis di Gioè, che chiude definitivamente i conti.
ADRIESE-CAMPODARSEGO 2-0
ADRIESE: Bonucci, Feruglio (1' st Gasparini), Martimbianco (31' st Campion), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (43' st Farinazzo), Rabbas (15' st Ekblom), Gemignani (1' st Danieli), Maniero, Forapani.
A disposizione: Lazar, Bisan, Moretti, Barbierato.
Allenatore: Vecchiato.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Perez, Ballan, Guitto, Farabegoli, Buratto, Diarrassouba (38' st Michelotto), Alluci, Buongiorno, Orlandi (7' st Vitetta), Cupani (38' st Prevedello).
A disposizione: Minozzi, Bertazzolo, Girardello, Sabbadin, Pavanello, Verzotto.
Allenatore: Masitto.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Reti: 44' st Danieli, 50' st Gioè.
Note: ammoniti Gemignani, Feruglio, Montin, Danieli, Vitetta e Ekblom. Calci d'angolo 3-4. Recupero 1' e 5'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA