Serie D

Il Campodarsego inciampa sul Levico, Colombi evita la sconfitta

Il Campodarsego inciampa sul Levico, Colombi evita la sconfitta

Con l'ingresso di Prevedello nella ripresa, la squadra di Masitto ha migliorato il gioco offensivo

Redazione PadovaSport.TV

Il Campodarsego pareggia 1-1 a Levico nella penultima gara dell'anno solare. Finisce in parità una gara, giocata su un campo al limite dell'impraticabile, che i biancorossi rimontano solo nel finale, ma che fosse finita a vantaggio dei padroni di casa sarebbe stata un'autentica beffa. È infatti la formazione di Masitto, ai punti, a collezionare il maggior numero di occasioni. A cominciare dalla prima frazione, quando dopo un quarto d'ora di gran lotta la prima chance é per Cocola, che sbatte con la sua conclusione sul portiere. Dopo un'unica chiusura provvidenziale di Gentile, in area di rigore, il Campo insiste e ci prova anche con Alluci e Cupani, poi finisce incredibilmente sotto al 26': il vantaggio del Levico è un episodio, un pallone che danza in area sugli sviluppi d un'azione confusa, su cui si avventa Vinciguerra trovando l'1-0 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa, con l'ingresso di Prevedello, il Campodarsego chiude il Levico sulla difensiva e costruisce palle gol in serie: nei primi 12 minuti almeno quattro, con Alluci, Prevedello, ancora Alluci e Gentile, ma Rosa è attento. Altre due occasioni non sfruttate alla mezzora, poi la svolta arriva al 38' quando Colombi mette dentro il meritatissimo pareggio sfruttando l'assist di Buratto. Nel finale, è assedio biancorosso ma il pareggio non si schioda più.

LEVICO TERME-CAMPODARSEGO 1-1

LEVICO: Rosa, De Nardi (1' st Davi), Piacente, Santuari, Pettinà, Scaglione, Torregrossa, Rinaldo, Sinani (28' st Tronco), Vinciguerra, Pezzuti.

A disposizione: Circio, Grezzani, Santuari, Ceraso, De Feo, Casalini, Andreasic.

Allenatore: Rastelli.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Marini (18' st Messali), Buratto, Gentile, Guitto, Cocola (18' st Solinas), Alluci (29' st Bertazzolo), Colombi, Addiego Mobilio (29' st Giacomazzi), Cupani (1' st Prevedello).

A disposizione: Minozzi, Pan, Lovato, Zavan.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Tossano di Chiavari.

Reti: 26' pt Vinciguerra, 38' st Colombi.

Note: ammoniti Oneto e Scaglione. Calci d'angolo 0-8. Recupero 0' e 4'.

tutte le notizie di