calcio triveneto

Il Campodarsego la fa grossa: espugnata Chioggia, decide Buongiorno

Il Campodarsego la fa grossa: espugnata Chioggia, decide Buongiorno - immagine 1
Capolavoro di Masitto che piega la squadra di Andreucci nel momento migliore,

Redazione PadovaSport.TV

Che impresa! Il Campodarsego conquista una vittoria di assoluto peso e prestigio: battendo 1-0 in trasferta l'Union Clodiense capolista, la formazione di mister Masitto continua a rosicchiare punti alle formazioni impegnate nella lotta playoff, e ora si porta a due punti dal terzo posto del girone C, agguantando in classifica l'Adriese fermata sul pari. Al "Ballarin" decide la rete di Buongiorno, una pregevole azione nata all'inizio del secondo tempo sugli sviluppi della ripresa del gioco.

In avvio, la gara di Chioggia parte in maniera molto nervosa, le due squadre sentono l'importanza della gara e in campo lo si avverte. Tanto che la prima vera occasione, se così si può definire, arriva al 25' sul destro di Aliù, che viene però murato da Perez sul più bello - encomiabile, il difensore biancorosso nello scendere in campo con una mascherina sul volto dopo il colpo subito contro il Cjarlins. Al 37' il primo squillo della squadra di Masitto, che ci prova Buongiorno, e poi replica un minuto dopo con Orlandi, senza trovare lo specchio. Al 39' la formazione di Andreucci va in rete con Rossi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Si va all'intervallo in parità, ma la gara si sblocca quando, sul calcio d'inizio della ripresa, i biancorossi attuano lo schema che risulterà vincente: palla a Prevedello che crossa, palla prolungata di tacco da Rivi e colpo di testa risolutivo di Buongiorno, è 0-1. La Clodiense accusa il colpo e i biancorossi insistono: al 13' Alluci ci prova su invito di Prevedello, ma viene chiuso da Zecchin; al 18' Buongiorno si incunea in area e viene atterrato, l'arbitro lascia correre. Dopo una punizione alta di Michelotto (24'), i padroni di casa ci riprovano con Serena (35') e poi al 40' con Calabrese. Nel finale grande agonismo, ma l'ultima, uscita sicura di Boscolo sull'ennesimo lancio lungo dei padroni casa chiude la gara: finisce in gloria per il Campodarsego.

UNION CLODIENSE-CAMPODARSEGO 0-1

UN. CLODIENSE: Zecchin, Nalesso, Gning, R. Serena (19' st Calabrese), Munaretto, CUomo, Tognoni (34' st Minicucci), Vecchione (9' st Padovan), Aliù, F. Serena, Ouro (11' pt Rossi, 9' st Duse).

A disposizione: Bragato, Calcagnotto, Salvi, Ferrara.

Allenatore: Andreucci.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Girardello (12' st Negrin), Buratto, Perez (12' st Guitto), Farabegoli, Rivi (17' st Michelotto), Alluci (36' st Vitetta), Buongiorno, Orlandi (41' st Bertazzolo), Prevedello.

A disposizione: Minozzi, Cupani, Cocola, Marini.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Arcidiacono di Acireale.

Reti: 1' st Buongiorno.

Note: ammoniti Perez, R. Serena, Vecchione, Girardello, Farabegoli, Duse, Minicucci, Masitto (all. Campodarsego) e Calabrese. Calci d'angolo 4-2. Recupero 3' e 6'.