padovasport calcio triveneto In Serie D le padovane non vincono: pari per Luparense e Este, mentre il Campodarsego cade in trasferta

calcio triveneto

In Serie D le padovane non vincono: pari per Luparense e Este, mentre il Campodarsego cade in trasferta

In Serie D le padovane non vincono: pari per Luparense e Este, mentre il Campodarsego cade in trasferta - immagine 1
Weekend di calcio, weekend di Serie D. Prosegue spedito il campionato dilettantistico italiano, con il Girone C che sta assumendo una precisa fisionomia. Dopo la sesta giornata, infatti, si possono tirare le prime somme. Fare qualche bilancio e...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Weekend di calcio, weekend di Serie D. Prosegue spedito il campionato dilettantistico italiano, con il Girone C che sta assumendo una precisa fisionomia. Dopo la sesta giornata, infatti, si possono tirare le prime somme. Fare qualche bilancio e capire chi potrà lottare per la prestigiosa vittoria finale, che coincide con il passaggio nel calcio che conta, il professionismo. Ma per le padovane, squadre che seguiamo da più vicino, il fine settimana non si è rivelato felicissimo. Due pareggi e una sconfitta.

Come sono andate Campodarsego, Este e Luparense

—  

Nell'anticipo del sabato la Luparense del nuovo allenatore Loris Beoni (che vanta esperienze in Serie A da collaboratore tecnico di Maurizio Sarri alla Juventus e al Napoli, oltre che esperienze sulle panchine di Carrarese, Gubbio e Messina per citarne alcune) si è fermata sul 2-2 con l'Union Clodiense. Al Caseè i Lupi si sono portati in vantaggio di due reti grazie al nuovo acquisto Bontempi, ufficializzato in settimana, e a una magia con il mancino di Pellacani. Ma nella ripresa i granata hanno riequilibrato l'incontro nel segno di Provenzano e De Grazia. Un esordio niente male per Beoni, contro una squadra che mira all'immediato ritorno in Serie C dopo la retrocessione della scorsa stagione. Ma una vittoria servirebbe come il pane, vista la posizione di classifica. La Luparense naviga infatti nella zona playout con soli 6 punti in altrettante giornate. Uno per incontro. Con il tempo, però, Beoni potrà plasmare la sua squadra a sua immagine e somiglianza e chissà, ridisegnare una stagione che fino a questo momento si è rivelata a dir poco deludente. Anche l'Este ha pareggiato. Per 1-1, per la terza volta consecutiva... La formazione di Andrea Pagan si è portata in vantaggio in casa contro il Vigasio al 3' con un rigore trasformato da Barzon, ma al 16' Bayou ha subito pareggiato i conti, per una partita che poi non si è più sbloccata. Il Campodarsego, invece, è crollato in casa del rilanciato Obermais per 1-0 dopo la netta vittoria dello scorso weekend per 3-0 nel derby con la Luparense. Decisiva la rete al 40' di Polli, che ha stroncato le speranze di Maurizio Bedin di ritornare a casa con almeno un punticino per smuovere la classifica.

Le altre partite della 6ª giornata di Serie D

—  

Al momento le due squadre più in forma sono Treviso e Cjarlins Muzane. I biancocelesti hanno vinto al Tenni per 1-0 contro il Brian Lignano, mentre i friulani si sono bloccati sul 2-2 contro il Legnago. Da sottolineare, però, che le prime due della classe, appaiate a 16 punti, hanno ben 5 lunghezze di distanza dalle inseguitrici. Un divario enorme, dopo solo appena sei partite di campionato. E chissà che non si possa assistere a un magnifico duello da qui alla fine della stagione. Sarà lunga. A 11 ci sono il Mestre di Romano Perticone, che al Baracca ha segnato tre reti in mezz'ora annullando così il Portogruaro, e il Legnago. Gli altri biancocelesti del girone sono reduci dal pari ottenuto proprio con il Cjarlins. A 9 punti, assieme al Vigasio, c'è proprio il Brian Lignano, mentre un punto sotto un'Union Clodiense che sta patendo il salto all'indietro di categoria. Quattro compagini a quota 7: Campodarsego, Altavilla (0-0 contro la Calvi Noale), Bassano (0-3 esterno con il San Luigi) e l'Obermais. Seguono a ruota proprio San Luigi, Luparense, il Conegliano, che ha vinto in casa 2-0 con l'Adriese, Portogruaro, proprio l'Adriese e infine la Calvi Noale, con un solo punticino e 12 gol subiti (di media due a partita). Alcune squadre di Serie D torneranno in campo in settimana per la Coppa Italia Serie D, prima del prossimo turno di campionato del weekend.

Leggi qui: Il Padova giocherà anche questo sabato in amichevole all'Appiani. Ecco avversario e posti disponibili!