Coppa Italia

La Luparense saluta la Coppa Italia, ora testa al campionato

La Luparense saluta la Coppa Italia, ora testa al campionato

Un gol di Casalini al 66' estromette i rossoblu dalla Coppa Italia

Giacomo Stecca

Prima sconfitta casalinga per la Luparense nella partita infrasettimanale di Coppa contro il Levico. Lo 0-1 finale qualifica i trentini ai sedicesimi di finale, la squadra di Zanini invece si concentrerà sul campionato, vero obiettivo stagionale.

Il primo tempo è fatto di grande corsa, ma entrambe le compagini si difendono con ordine lasciando poco spazio agli avversari. Il Levico Terme tiene il possesso, ma sono i ragazzi di Zanini a rendersi più pericolosi sfruttando le ripartenze e affacciandosi spesso nell’area di rigore trentina. La Luparense ci prova al minuto 30′ quando Rabbas riceve un cross dall’out di destra che riesce a controllare spalle alla porta e sparare nello specchio, Rosa però risponde buttando la palla in corner. La ripresa comincia a ritmi alti, ma sono i ragazzi in maglia bianca a rendersi subito pericolosi. Santuari, infatti, raccoglie una palla sporca al limite dell’area e spara in porta: palla in corner dopo la deviazione di un difensore.

La Luparense spinge ma il Levico chiude con ordine ogni spiraglio. A sbloccare il match è un episodio. Al 22’ della ripresa gli ospiti sfruttano una mischia in calcio d’angolo per passare in vantaggio con Casalini. La reazione dei rossoblu è feroce e dopo appena 8 minuti Cardellino ci prova: l’attaccante riceve da sinistra ma un rimbalzo tradisce il numero 9 che calcia ugualmente colpendo un difensore. Due minuti dopo è Chajari a provarci su punizione, la palla però pizzica la barriera e finisce fuori. Gli unici pericoli per i Lupi provengono dai piedi dall’autore del primo gol che al 38’ scarica con forza in porta ma Ronco risponde presente e devia. L’ultima occasione è sulla testa di Cardellino che incorna su cross dalla sinistra, tiro però deviato dal subentrato Melone.

tutte le notizie di