Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

serie D

La nuova Luparense incuriosisce: sono 22 i nuovi acquisti, reset totale

La nuova Luparense incuriosisce: sono 22 i nuovi acquisti, reset totale - immagine 1
La rivoluzione non ha portato a nessuna conferma, i rossoblu sono una squadra nuova di zecca che si presenterà ai nastri di partenza con tante scommesse

Ormai ci siamo, la nuova Luparense 2023/2024 ha preso ufficialmente forma, con ben 22 innesti nuovi e nessuna conferma del vecchio corso.

Le scelte del DS Davide Gabrielli e del neo tecnico Tommaso Coletti sono ricadute su giocatori giovani e affamati che abbiano voglia di affermarsi, capitanati da Andrea Paolucci, faro per esperienza e caratteristiche tecniche di questo nuovo gruppo. I portieri saranno Edoardo Roberto proveniente dal Senigallia e Andrea Ballato, ultimo annunciato dal club, direttamente dal Villafranca e unico che ha già giocato nel girone C della quarta serie nazionale.


In difesa il riferimento è destinato ad essere Fabrizio Carboni, capace di trionfare per 4 volte in Serie D con 4 club differenti e lo scorso anno vincente in finale playoff con il suo Trapani. Insieme a Carboni per la difesa rossoblù troviamo Andrea Puca arrivato dal Gladiators, Flaviano Modesti dal Vastogirardi e Ivo Rossi dalle giovanili del QPR che completa le opzioni di mister Coletti per i difensori centrali. I terzini sono in parte made in Cittadella, con Riccardo De Zen e Lorenzo Blesio che vantano un percorso in maglia granata fino allo scorso anno, prima di approdare a San Martino. Tra le scelte difensive sulla fascia troviamo anche il 2005 Lorenzo Marrone dalla Primavera del Venezia e Francesco Colazzili scuola Pescara.

Il centrocampo si dimostra una delle aree fondamentali per il palleggio e per le abilità tecniche e per i lupi troviamo Tomas Grandis classe ‘95 argentino arrivato dal Vastogirardi, Simone Marino dalla Pianese, Tommaso Ferrara dal Sangiuliano City nei ruoli di centrali, insieme alla colonna Paolucci. Sugli esterni il nuovo tecnico può contare su velocità e qualità individuali, vantando diverse frecce al proprio arco come Alessio Leveque (San Luca), Matteo Bongiorni (Ghivizzano), Emanuele Schimmenti (Potenza), Matteo Vetere (Villafranca) e Lorenzo Bigonzoni (Lazio). Davanti invece Faisal Bangal ex Alcione e Rosario Cancello ex Pergolettese, duelleranno durante tutta la stagione per una maglia da titolare, con alle proprie spalle l’ex Pescara e Lanciano Alessio De Cerchio, tra i maggiori indiziati per il ruolo di seconda punta o trequartista. Una rosa completa, nuova e tutta da scoprire, che giorno dopo giorno sta scendendo in campo agli ordini del nuovo staff e che darà sicuramente del filo da torcere a qualunque avversario del girone C di Serie D.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.