calcio triveneto

La pioggia manda in tilt la FIGC Veneto, calendari nel caos: come se ne esce?

La pioggia manda in tilt la FIGC Veneto, calendari nel caos: come se ne esce? - immagine 1
L'Eccellenza scenderà in campo alla vigilia di Pasqua
Redazione PadovaSport.TV

La pioggia che si è abbattuta copiosamente su molti campi del Triveneto nell'ultimo week-end ha creato scompiglio nel calcio dilettanti. Alla base spesso una cattiva gestione del problema da parte della governance locale del calcio. Il rischio, concreto, è quello di un intasamento dei calendari dopo la sospensione delle numerose partite non disputate domenica a causa delle ingenti precipitazioni che non hanno risparmiato il Veneto. Partite da recuperare che andranno a sommarsi ad altre sospese magari per condizioni meteo non così avverse. I numeri: le partite saltate per maltempo sono cinque di Eccellenza, quattordici di Promozione, trentuno di Prima, e ben 86 di Seconda.

Per l'Eccellenza lo scenario migliore: il massimo campionato regionale dilettantistico deve solo recuperare le gare non giocate il 10 marzo per cui è probabile che le poche partite non disputate domenica vengano giocate il 30 marzo, vigilia di Pasqua. Riguardo invece alla serie D, ma qui siamo fuori dalla competenza della FIGC Veneto, nel girone C ci sarà da recuperare il match tra Montecchio e Dolomiti Bellunesi. Si giocherà in infrasettimanale, mercoledì 3 aprile. La sfida riprenderà dal momento in cui è stata interrotta: ovvero, dal 15' del primo tempo sullo 0-0.


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.