padovasport calcio triveneto Le ultime dalla Serie D: le parole di Gementi e Antoniazzi, il sostituto di Gabrieli e Barzon all’Este…

calcio triveneto

Le ultime dalla Serie D: le parole di Gementi e Antoniazzi, il sostituto di Gabrieli e Barzon all’Este…

leonardo barzon este serie d
Non solo Padova (leggi qui le ultime sulla cessione societaria). Anche dal mondo della Serie D arrivano diverse notizie, in particolar modo dalle tre squadre padovane del Girone C. Ecco, dunque, le ultime su Luparense, Campodarsego ed Este. LE...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Non solo Padova (leggi qui le ultime sulla cessione societaria). Anche dal mondo della Serie D arrivano diverse notizie, in particolar modo dalle tre squadre padovane del Girone C. Ecco, dunque, le ultime su Luparense, Campodarsego ed Este.

LE PAROLE DI ANTONIAZZI - La Luparense, che si è affidata ad Attilio Gementi come nuovo dg, ha acquistato a titolo definitivo dall'Arzignano, club vicentino di Serie C, il centrocampista classe 2000 Manuel Antoniazzi. Così si è presentato ai suoi nuovi tifosi: "La mia decisione di venire qui nasce dal forte interesse del DG e del mister, ho capito subito che si trattava di una società che mi voleva fortemente e con un progetto ambizioso in mente, il tutto unito alla mia grande voglia di rimettermi in gioco.Il mio obiettivo è sia di squadra, in primis, che dal punto di vista personale. Cercherò di aiutare la Luparense con gol e assist. Ho già vinto la Serie D ed è un campionato difficilissimo, battaglieremo in tutti i campi e contro tutti gli avversari".

LE PAROLE DI GEMENTI - Il nuovo dg dei Lupi, in attività da poche ore dopo essersi liberato dal Treviso, ha presentato il primo acquisto della sua gestione, Manuel Antoniazzi: "Siamo contenti che Manuel abbia sposato il nostro progetto, perché crediamo possa essere uno dei primi tasselli in chiave futura, visto che la durata del contratto è fino a giugno 2027.È un ragazzo che può dare ancora tanto e lo riteniamo il giusto mix tra esperienza e giovinezza. È un acquisto anche in prospettiva e pensiamo si possa integrare molto bene con il resto del gruppo, andando a completare anche il nostro centrocampo grazie alle sue caratteristiche".

Le news dalla Serie D: Campodarsego

—  

IL SOSTITUTO DI GABRIELI IN JUNIORES - Approdato in prima squadra per sostituire l'esonerato Maurizio Bedin, Franco Gabrieli ha lasciato vacante la panchina della Juniores del Campodarsego. Che ha prontamente trovato un suo sostituto. Si tratta di Alessandro Gallina. Così lo ha annunciato la società guidata da Daniele Pagin: "Il Campodarsego Calcio annuncia ufficialmente l’assegnazione della panchina della Juniores Nazionale ad Alessandro Gallina, a seguito del passaggio di Franco Gabrieli alla guida della prima squadra. Classe 1957, Gallina vanta un’esperienza ventennale nel mondo del calcio giovanile. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Venezia e ha poi guidato numerose squadre tra cui Luparense, Portogruaro, Montebelluna, Domestre Favaro, Vede Lago e Villanova, oltre a diverse altre realtà del territorio. «Arrivo a Campodarsego con grande entusiasmodichiara Gallinae ho accolto con favore la chiamata del presidente Daniele Pagin.È una bella opportunità tornare a lavorare con i giovani, visto che nelle ultime stagioni ero impegnato in prima squadra. Negli ultimi anni, infatti, non ero più nel settore giovanile dai primi anni 2020»".

Il mio obiettivo qui è prima di tutto conoscere i ragazzi e la squadra. E poi, stagione dopo stagione, crescere il più possibile questi ragazzi, preparando chi di loro sarà pronto per la prima squadra.È un progetto ambizioso, che punta alla crescita dei giovani in una società importante, e spero di riuscire a fare il meglio possibile». Il Campodarsego Calcio dà il benvenuto ad Alessandro Gallina e augura al nuovo tecnico una stagione ricca di soddisfazioni e di successi nel percorso di crescita dei propri giovani talenti".

Este, l'infortunio di Barzon e sul mercato...

—  

ESTE: L'INFORTUNIO DI BARZON E IL MERCATO - Leonardo Barzon, assente dal derby padovano contro la Luparense del 21 dicembre, è pronto a rientrare. Assente per qualche fastidio fisico che gli ha impedito di scendere in campo, è ai box da quasi un mese. L'Este e il suo allenatore Andrea Pagan lo attendono a braccia aperte. Dovrebbe essere convocato per la prossima trasferta con il San Luigi, ma non è detto che possa scendere subito in campo. Le sue condizioni sono da monitorare nelle prossime ore. Capitolo mercato. Con gli acquisti dei fratelli Kola (Daniele e Davide) dal Mestre, ufficializzati negli ultimi giorni, e quello di Fornari dalla Calvi Noale, dovrebbe chiudersi il mercato in ingresso dell'Este.