calcio triveneto

Luparense, bomber Calì mette nel mirino il derby con l’Este: “Ci teniamo a far bene e a portare a casa punti”

Luparense, bomber Calì mette nel mirino il derby con l’Este: “Ci teniamo a far bene e a portare a casa punti” - immagine 1
L'ottava giornata del girone C di Serie D è alle porte e gli occhi sono puntati soprattutto sul derby padovano Este-Luparense, l'attaccante dei Lupi, Vincenzo Calì è stato intervistato da noi in esclusiva
Redazione PadovaSport.TV

Domenica 13 ottobre andrà in scena il primo derby padovano della stagione per la Luparense di mister Cristiano Masitto, contro l'Este allo stadio delle Terme di Abano, si affronteranno due formazioni che arrivano da due risultati diametralmente opposti, i lupi hanno avuto la meglio, lo scorso weekend, sulla Real Calepina davanti ai propri tifosi, mentre l'Este di mister Pagan è uscito sconfitto dalla trasferta lombarda sul campo del Villa Valle.

Uno dei protagonisti dell'avvio stagionale dei rossoblù è senza dubbio il bomber siciliano Vincenzo Calì, capocannoniere insieme a Pasquato del girone C con 5 reti in 7 partite, intervistato in esclusiva ai nostri microfoni ha esordito parlando proprio della tanto attesa sfida di domenica: "Arriviamo al derby con l'Este da una vittoria, stiamo lavorando bene, è chiaro che i successi ti aiutano a lavorare meglio in settimana con grande intensità e grande voglia. Sappiamo che è una partita a cui la società tiene molto, andremo in casa loro per fare una grande battaglia, ci teniamo a far bene e a portare a casa punti".


Sotto la lente d'ingrandimento la vena realizzativa dell'attaccante classe 1994, che ha sposato il progetto del presidente Zarattini anche in estate rimanendo a San Martino, l'attaccante ha commentato così il suo avvio stagionale: "Sono felice del mio inizio di stagione ma è chiaro che non bisogna accontentarsi, devo continuare a pedalare e lavorare sodo. Non ho segreti, il mio segreto è il lavoro quotidiano, devo continuare a dare il massimo insieme alla squadra così come stiamo facendo, ci stiamo togliendo delle soddisfazioni. Se sono partito cosi è anche merito dei miei compagni che mi mettono in condizione di fare bene".

E sull'obiettivo stagionale della società la punta siciliana preferisce non esporsi: "Dobbiamo ragionare partita dopo partita, non mi piace fare proclami, dobbiamo concentrarci di gara in gara cercando di ottenere il massimo ogni domenica, poi a maggio tireremo le somme".