“La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Mattia Persano, attaccante classe 1996 proveniente dall’Arezzo. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.
Serie D
Luparense, dall’Arezzo arriva l’attaccante Persano
LA SCHEDA
Attaccante classe ’96 originario di San Donato di Lecce, Persano è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce, società nella quale ha fatto tutta la trafila fino al Campionato Primavera (20 reti nella stagione 2013/2014). Si trasferisce successivamente al Napoli, giocando per la formazione Primavera, nella quale mette a segno 18 reti nella stagione 2014/2015. Passa quindi al settore giovanile del Bologna (2015/2016, formazione Primavera, 2 reti), prima di tornare nel suo Lecce, con cui fa l’ esordio in serie C (2016/2017, 5 presenze ed 1 rete nella prima parte della stagione). A gennaio del 2017 si trasferisce al Siracusa (serie C, 5 presenze ed 1 rete), mentre gioca la prima parte del Campionato 2017/2018 con il Modena (serie C, 5 presenze), tornando nuovamente al Lecce nel novembre 2017 (serie C, 7 presenze e vittoria del Campionato). Approda in seguito all’ Arezzo, ancora in serie C, raggiungendo la semifinale playoff (2018/2019, 26 presenze e 3 reti). Dopo un’ esperienza di quattro mesi nella serie A rumena (con l’FC Hermannstadt), gioca in serie C con Rieti (6 presenze e 2 reti) e Turris (21 presenze e 2 reti), mentre nella scorsa stagione si divide tra Vibonese (serie C, 10 presenze) ed il ritorno ad Arezzo (serie D): con quest’ ultima società si mette in particolare evidenza, mettendo a segno ben 10 reti in 18 partite giocate a partire dal mese di dicembre.
LE DICHIARAZIONI DI MATTIA PERSANO
“Arrivo da cinque mesi sicuramente intensi disputati ad Arezzo, dove ho potuto giocare con continuità ed anche segnare un buon numero di reti. In Toscana mi sono trovato molto bene, giocando un girone di ritorno eccellente e ripagando le attesa di una piazza piuttosto esigente. Questo é naturalmente un punto di partenza per disputare un’ ottima stagione qui a San Martino di Lupari, dove sin dai primi approcci il Direttore ed il Mister mi hanno fatto sentire importante e percepire molta fiducia. Ho capito subito che qui c’è un progetto molto ambizioso e non ho avuto dubbi nell’ accettare la proposta della società. Del resto avevo già sentito parlare in termini lusinghieri della Luparense: tra l’altro ho giocato insieme a Cenetti ad Arezzo in serie C ed ha speso parole molto belle sul Club. Partiremo sicuramente con obiettivi importanti, con standard alti e per disputare un Campionato di livello: del resto la squadra é ottima ed é composta anche da giocatori di categoria superiore. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni per iniziare subito a fare gruppo, cosa determinante nell’economia di una stagione. Mi piacerebbe tornare a giocare nei professionisti con questi colori e non nascondo che, essendo attaccante, vorrei anche riuscire a segnare con una certa continuità, oltreché aiutare la squadra nel perseguimento dei suoi obiettivi. Ringrazio ancora la società per l’ opportunità concessami e do appuntamento a tutti a domani, in occasione del primo giorno degli allenamenti“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA