Serie D

Luparense, due giovani interessanti sono già protagonisti

Luparense, due giovani interessanti sono già protagonisti

Plechero e Rabbas si sono messi in luce nella netta vittoria rossoblu contro il Dolomiti Bellunesi

Redazione PadovaSport.TV

Plechero e Rabbas. Segnatevi questi due nomi, perchè, se il buongiorno si vede dal mattino, quest'anno potrebbero davvero spiccare il volo con la maglia della Luparense. Nella vittoria di domenica ai danni delle Dolomiti Bellunesi in campo si sono distinti: Plechero, che ha difeso i pali con grande reattività in un momento delicato della partita e Rabbas, che da subentrante ha spezzato in due la difesa avversaria chiudendo il match.

Rabbas, attraverso il sito ufficiale, ha parlato del suo inserimento in rosa e dell'apporto prezioso dei giocatori più esperti: "È normale che ci siano giocatori in squadra che a livello di esperienza e di testa ti diano qualcosa in più. Penso a Cherubin, a Rubbo, a Raimondi e potrei citarne altri. Sono giocatori che hanno tante partite sulle gambe e sanno leggere i momenti della partita meglio di altri. D’altro canto ti dico anche che vedere un giovane come Plechero fare certi interventi durante certi momenti della partita ti dà quella forza mentale per non mollare e dare il 100%. Quindi si, ci sono dei senatori ed è normale che sia così, ma il nonnismo non esiste tra di noi e tutti danno lo stesso contributo alla squadra, chi in un modo, chi in un altro"

Plechero sembra aver imboccato la strada di Filippo Bacchin, giovane portiere di qualità che in serie D può fare il titolare in una squadra di prima fascia: "Intanto sono molto contento della mia prestazione - dice, riferendosi al match con il Dolomiti - ed ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i compagni, queste sono cose che fanno immensamente piacere, soprattutto alla mia età! Riguardo all’utilizzo dei giovani, penso che sia quasi logico mettere i giocatori più d’esperienza in altri ruoli anche se io penso che l’esperienza conti fino ad un certo punto, poi è la cattiveria e la determinazione che conta, e noi giovani ne abbiamo tanta e abbiamo tanta voglia di dimostrare".

tutte le notizie di