Luparense: Sperandio, Duminica (49’ Andolfatto), Blesio (59’ Colazzilli), Chajari, Bajic, Gerevini, Fasolo, Chiti, Gnago (80’ Calì), Bamba (59’ Rossi), Piccardi (34’ Carossa). All. Masitto
Ammonizioni: 18’ Mello (C), 30’ Duminica (L), 36’ Gabrieli (C), 53’ Ndoj (C), 85’ Vedovato (C), 86’ Fasolo (L), 94’ Chiti (L)
Recuperi: 4’ (1T) e 4’ (2T)
Cronaca: Nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D si affrontano Luparense e Calvi Noale con la vincente che ritroverà il Campodarsego al primo turno domenica 1 settembre al Gabbiano.
La prima occasione del match è targata Noale al 17’ con Vedovato, che tutto solo nell'area piccola non colpisce bene di testa e Sperandio salva i lupi in due tempi.
Il primo sussulto della Luparense arriva al 29' con Fasolo che innesca Piccardi, l’11 di Masitto da posizione defilata non trova l’angolo giusto per portare in vantaggio i suoi.
Sul tramonto della prima frazione doppia occasione per i padroni di casa, al 42' cross di Guizzini per la testa di Vedovato, che è tutto solo ma come in precedenza il numero 6 di Pulzetti colpisce male di testa e Sperandio è attento, stessa sorte al 46' con un'altra occasione per il Noale, questa volta grazie ad una percussione insistita di Guizzini che calcia angolato ma Sperandio salva i suoi.
Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa partono aggressivi i padroni di casa esattamente come avevano concluso la prima frazione. Al minuto 56 Pasha a tu per tu con Sperandio spreca il possibile gol del vantaggio per i veneziani, bravo l’estremo difensore dei lupi ad attendere la mossa dell’attaccante mantenendo la parità. La risposta della Luparense arriva al 60', ci prova dalla distanza con Rossi appena entrato, che da fuori area lascia partire una conclusione potente che si spegne sopra la traversa della porta di Bisetto.
Ancora Luparense in avanti, al 76’ punizione defilata di Gerevini che impegna Bisetto costretto a deviare in corner.
Al 90’ doppia respinta del Calvi Noale, prima sul tiro di Rossi da dentro l’area e poi sulla conclusione da fuori area di Colazzilli, i padroni di casa mantengono la parità e al 94’ sfiorano il colpaccio ma l'ennesimo intervento spettacolare di Sperandio mantiene a galla i lupi, il portiere classe 2005 si immola sull’acrobazia di Bagarotto nell’ultima azione dei tempi regolamentari e prolunga il match ai calci di rigore.
Dal dischetto decisivi gli errori di Fasolo e Calì per i rossoblù, non basta il rigore preciso di Rossi perchè il Calvi ne realizza 4 su 4, dagli 11 metri finisce 4-1 per i neopromossi che sfideranno dunque il Campodarsego al prossimo turno.
Sequenza rigori:
Coin gol (Calvi)
Fasolo parato da Bisetto (Luparense)
Parise gol (Calvi)
Calì parato da Bisetto (Luparense)
Stalla gol (Calvi)
Rossi gol (Luparense)
Bagarotto gol (Calvi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA