Serie D

Luparense-Este, Zanini: “Pensiamo solo a noi e al nostro obiettivo”

Luparense-Este, Zanini: “Pensiamo solo a noi e al nostro obiettivo”

Derby padovano con i rossoblu nettamente favoriti. Ecco le parole del tecnico dei Lupi, ex di turno

Redazione PadovaSport.TV

La Luparense scenderà in campo domani contro l’Este, in un derby padovano agevole solo sulla carta. Ecco le parole di Zanini, tra l’altro ex di turno:

“Questo campionato ci sta insegnando che non esistono partite semplici o abbordabili. Il derby di domani andrà affrontato con la massima attenzione e con grande determinazione. E’ un match complicato contro una squadra di recente cambiata e che sta facendo molto bene. I ragazzi sono pronti ed in palla, in settimana ho ripetuto loro che questo è un momento particolare della stagione, il momento clou in cui dare se possibile qualcosa in più”. Sul passato recente: “Di Este conservo un ottimo ricordo e tuttora i rapporti con i “cugini” sono buoni. Certamente il derby non può essere una partita come le altre, ma noi abbiamo un obiettivo ed una strada da seguire e non possiamo correre il rischio di incappare in “deviazioni di percorso”. Quindi, avanti per la nostra strada senza farci troppo influenzare da ricordi legati alla tipologia di match.

Sul momento dell’Este: “In effetti la classifica dell’ Este è un pò bugiarda e non dobbiamo assolutamente sottovalutare la partita. Ma dobbiamo principalmente concentrarci su noi stessi. A Cattolica abbiamo dimostrato di aver vinto con grande merito e che possiamo essere noi a determinare l’ andamento delle partite. Domani voglio lo stesso piglio e la stessa proattività”.

tutte le notizie di