Luparense, scelto il nuovo direttore sportivo: dall’Este arriva Briaschi

Luparense, scelto il nuovo direttore sportivo: dall’Este arriva Briaschi

di Redazione PadovaSport.TV

La Luparense Fc comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Briaschi sarà il nuovo direttore sportivo del club che si appresta ad iniziare il campionato di Serie D stagione 2020/2021.

Reduce dall’esperienza come ds dell’Este, per Alberto Briaschi si tratta di un ritorno a San Martino di Lupari dopo cinque anni. Ed è proprio da quel ricordo che il neo direttore sportivo rossoblù prende spunto per le sue prime dichiarazioni:

Ho sempre avuto un legame speciale con questo club e con il Presidente Stefano Zarattini, con il quale ci siamo sentiti spesso durante questi anni. La Luparense è una società importante e sono molto felice di avervi fatto ritorno.

Il mio primo compito sarà quello di incontrare e conoscere bene i ragazzi della Prima Squadra per cominciare a lavorare sulle conferme e sulle eventuali partenze. Di base c’è la volontà di mantenere lo zoccolo duro del gruppo, per poi rinforzare la squadra con giocatori che diano garanzie e affidabilità.

Il prossimo campionato sarà difficile, non abbiamo ancora percezione di come verranno gestiti i gironi, le retrocessioni ed i ripescaggi. Ma quel che si può già immaginare è che non sarà per nulla facile. L’obiettivo della Luparense è quello di fare un buon campionato, senza voli pindarici ma con la consapevolezza delle difficoltà del momento e con spirito umile.

Il Presidente Stefano Zarattini dà il bentornato al direttore sportivo, con il quale sta già lavorando in vista della prossima stagione.

Sono felice di ritrovare un professionista come Alberto Briaschi, al quale sono legato da un rapporto di grande stima. Veniamo da un periodo difficile, che ha cambiato il mondo circostante e che di conseguenza cambierà il mondo del calcio: mi aspetto un ritorno ai valori del dilettantismo. Passione, divertimento e senso di responsabilità. Partiamo per fare un buon campionato, dando il massimo ma senza pressioni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy