L’esordiente tecnico vanta una lunga carriera da giocatore che l’ha portato dalle giovanili del Bari a vestire diverse maglie prestigiose dal 2004 al 2022, a cavallo tra i campionati di Serie D, C2, C1 e Serie B, su tutte Foggia, Pescara, Cosenza, Teramo e Brescia.
Ma dal volo proveniente da Bari il prossimo mese di luglio sbarcherà un vero e proprio team di lavoro, composto da altre tre pedine cruciali nella costruzione della nuova squadra rossoblù.
Infatti, insieme a mister Coletti, entrano a far parte del roster dei lupi anche Luigi AGNELLI (allenatore in seconda), Luigi GALLO (preparatore atletico) e Loris SILVERI (preparatore dei portieri e Match Analyst), un gruppo di lavoro affiatato e strutturato che sarà a disposizione dell’allenatore e della società, per impostare un lavoro che faccia sentire tutte le componenti sportive, dai più piccoli ai grandi, come parte di un unico progetto.
Luigi Agnelli, classe 1983, laureato in scienze motorie è reduce dalle esperienze come allenatore dal 2006 al 2022 che l’hanno visto protagonista sulle panchine dei settori giovanili e delle prime squadre di Foggia, Manfredonia, Barletta e come allenatore in seconda proprio di Coletti nella scorsa stagione.
Luigi Gallo, classe 2000, laureato in scienze motorie e sportive presso l’Università di Campobasso è il preparatore atletico dello staff, con alle spalle due stagioni nel medesimo ruolo in Serie D al Vastogirardi dove ha condiviso l’ultima stagione con mister Coletti.
Loris Silveri, classe 1996, laureato in scienze motorie, preparatore e match Analyst presso il Lanciano Calcio dal 2018 al 2021, Celtic Elche nella stagione seguente e reduce dall’annata al Vastogirardi. Inoltre, Loris vanta un’esperienza tutt’ora in corso, come preparatore e istruttore dei portieri del Valencia CF per i camp estivi del club spagnolo in territorio italiano.
Queste le parole del numero uno dei lupi Zarattini sul nuovo staff tecnico: “In continuità con la scelta di impostare un lavoro a medio termine abbiamo voluto uno staff giovane e fortemente motivato per le prossime stagioni; già da qualche tempo abbiamo scelto di investire su profili di alto valore umano e tecnico per tutti i ruoli di vertice e responsabilità, nell’interesse della società nel suo complesso prima di pensare alla costruzione del gruppo prima squadra. Nel confermare le nostre immutate ambizioni di approdare alle categorie professionistiche intendiamo arrivarci pronti sotto ogni aspetto di contorno, ma fondamentale, alla squadra che va in campo. E pertanto annuncio che non mancheranno nei prossimi giorni altre importanti novità su questa linea di condotta. Chiaramente l’attenzione oggi va riservata oggi ai nuovi
© RIPRODUZIONE RISERVATA