- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
calcio triveneto
La Luparense, che ieri ha perso al Casée il derby padovano contro il Campodarsego per 0-1 (gol vittoria di Djoulou), ha ufficializzato poco fa l'acquisto di Nicolò Visinoni. Si tratta di un attaccante, che si va a ricongiungere con l'allenatore Nicola Zanini, suo tecnico nella prima metà della scorsa stagione alla Dolomiti Bellunesi. Così il club dei Lupi ha annunciato il suo arrivo: "La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in rossoblù dell’attaccante classe 1995, Nicolò Visinoni. Visinoni è reduce da questa prima parte di stagione 2025/2026 in forza al Chievo (Serie D Girone B). Con il Chievo ha totalizzato 17 presenze impreziosite da 4 reti e 4 assist. In carriera ha collezionato più di 200 presenze in Serie D. Mettendo a segno 64 reti e 43 assistenze con le maglie di Union Pro, Montebelluna, Cartigliano, Montecchio, Dolomiti Bellunesi, Bassano e Chievo. La scorsa stagione sportiva Visinoni ha giocato per la Dolomiti Bellunesi siglando 4 reti in 20 partite ufficiali. Per poi concludere l’annata al Bassano, guidando l’attacco giallorosso con un rendimento da record, 13 gol in 14 match".
Nicolò Visinoni, nuovo attaccante della Luparense di Nicola Zanini, si è presentato ai suoi nuovi tifosi: "Avevo proposte importanti, ma la Luparense è una società ambiziosa esattamente come me, con grandi obiettivi. Il presidente Zarattini ha una carica contagiosa e il direttore Gementi è un vincente che pretende tanto. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, ma un passo alla volta faremo sempre meglio. So che qui c'è un progetto importante. Voglio rientrare il prima possibile (è attualmente infortunato, ndr.), gioco sempre per vincere e per fare gol".
Anche il nuovo direttore generale della Luparense, Attilio Gementi, si è espresso sull'ultimo acquisto di mercato, che ha portato in rosa dei giocatori di altissimo profilo, su tutti Antoniazzi dall'Arzignano: "Avevamo l'esigenza di completare il reparto offensivo con una spalla ideale per giocatori come Diallo e Coniglio. Non ci siamo lasciati scappare l'opportunità di portare a San Martino Nicolò. Un giocatore molto importante per la categoria e nel pieno della sua maturità calcistica. Si tratta di un'operazione fatta in prospettiva per finire al meglio questa stagione e programmare la prossima. Nicolò, inoltre, ha già lavorato con mister Zanini la scorsa stagione e ha già giocato con Diallo. In questo momento deve recuperare da un piccolo infortunio ma contiamo di riaverlo a disposizione per le prossime partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA