padovasport calcio triveneto luparense fc Luparense, Yabre pareggia ed evita il ko con il Lignano. Zanini: “Nel finale c’era un rigore per noi…”

calcio triveneto

Luparense, Yabre pareggia ed evita il ko con il Lignano. Zanini: “Nel finale c’era un rigore per noi…”

Luparense Brian Lignano Cherif Diallo
I Lupi di Nicola Zanini si riscattano solo parzialmente dopo il ko al Ballarin di Chioggia contro l’Union Clodiense dello scorso weekend (1-o). Allo stadio Casée, infatti, la Luparense, per la 24ª giornata del Girone C di Serie D, ha...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

I Lupi di Nicola Zanini si riscattano solo parzialmente dopo il ko al Ballarin di Chioggia contro l'Union Clodiense dello scorso weekend (1-o). Allo stadio Casée, infatti, la Luparense, per la 24ª giornata del Girone C di Serie D, ha rimontato il Brian Lignano. I friulani sono passati in vantaggio al 59' grazie alla rete di Bearzotti, ma il nuovo acquisto Yabre, al 77' con una gran bordata da fuori, ha trovato il pari e ha consegnato alla sua squadra un punto che permette di rimanere a +2 dalla zona playout a 30 punti, a pari merito con il Campodarsego. Polemiche nel finale per un rigore non concesso su un intervento subito da Diallo. Gara importante anche per il Padova (leggi qui l'analisi dell'ultima sconfitta per 1-0 contro la Sampdoria). Ha esordito con i Lupi, infatti, il classe 2005 Andrea Antonello, di proprietà proprio dei biancoscudati e spedito in prestito nella sessione invernale.

Luparense-Brian Lignano, Zanini: "Pure loro hanno ammesso che c'era rigore..."

—  

Nel post-partita del pari per 1-1 con il Brian Lignano, il tecnico della Luparense Nicola Zanini ha commentato la prestazione dei suoi giocatori: "Una partita complicata. Affrontavamo una squadra in fiducia. Abbiamo battuto più di venti calci d'angolo nelle ultime tre partite, producendo tanto e raccogliendo poco. L'episodio del rigore su Diallo nel finale poteva cambiare l'esito della gara, anche il Brian ha ammesso sportivamente che era rigore nel post match. Ho fiducia nei miei ragazzi, non vediamo l'ora di tornare in campo martedì, mi piace molto allenare questo gruppo. La squadra lotta sempre, dobbiamo alzare la proporzione tra le occasioni e i gol".