Serie D

Luparense, Zanini: “La nostra forza è l’obiettivo comune, vogliamo tutti la promozione”

Luparense, Zanini: “La nostra forza è l’obiettivo comune, vogliamo tutti la promozione”

Al secondo anno con i rossoblu, il tecnico vicentino ha grandi ambizioni personali. Che si sposano con quelle del club

Stefano Viafora

Il progetto Luparense va avanti con la coppia Briaschi (ds) e Zanini (allenatore). Il tecnico vicentino, al quarto anno in serie D, è pronto per il grande salto. Così come la società, ormai matura per altri palcoscenici. Ecco le parole di Zanini, ai nostri microfoni:

Si comincia domenica 19. Facciamo un griglia di partenza: dove si inserisce la Luparense?

Premesso che mi immagino il solito girone equilibrato, senza squadre ammazza-campionato, dico che noi abbiamo intenzione di fare un campionato di vertice. Vedo tre-quattro squadre al nostro livello che possono contenderci le prime posizioni, come Arzignano, Clodiense, Adriese, inserisco anche il Caldiero che è una buona squadra. Poi come ogni anno ci sono le sorprese, squadre che magari sulla carta non sembrano attrezzata per la testa della classifica e invece trovano forza durante il percorso. Noi però dobbiamo partire con l'idea di essere grandi protagonisti, poi parlerà il campo.

Seconda stagione alla Luparense, non è facile convincere il presidente Zarattini a puntare per due anni di fila sullo stesso allenatore...

Infatti posso dire di aver già vinto il mio campionato (ride, ndr). Scherzi a parte, al mio quarto anno di D l'obiettivo personale è quello di raggiungere la Lega Pro. Per il presidente Zarattini sarebbe una categoria nuova, almeno nel calcio a 11, quindi possiamo dire che è un obiettivo comune a tutti. Vogliamo fortemente la promozione anche se sarà un cammino lungo e faticoso. Perché si può fare bene una stagione, ma vincere è un'altra cosa. Il sogno è quello...

Cardellino in attacco ha completato una campagna acquisti di alto livello per la categoria.

Sicuramente. Quest'anno ho giocatori che possono ricoprire vari moduli e sono adattabili. Non ho ancora un modulo preciso in testa, ci sono 16-17 nuovi, dobbiamo prima di tutto trovare l'equilibrio in fretta. Anche solo per il ruolo di portiere, ho due giocatori davvero validi (Plechero, Ronco). In tutti i ruoli ci sono gli esperti e poi ci sono giovani interessanti.

Un flash sul Vicenza, rinforzato bene e partito male

Sono arrivati giocatori forti, ha fatto sicuramente una buona campagna acquisti. Sono partiti con qualche problemino, ma hanno le carte in regola per rimettersi sui binari. Penso che Mimmo ce la possa fare.

Questa la probabile formazione della Luparense (4-3-1-2): Plechero; Cucchisi, Frison, D. Beccaro, Cherubin; Rubbo, Boscolo Papo, Pilastro; Raimondi; Rivi, Cardellino.

 

 

 

 

tutte le notizie di