calcio triveneto

Mestre-Luparense, Cunico: “Dobbiamo dimostrare carattere e ambizione”

La Luparense scenderà in campo oggi al “Baracca“di Mestre, in quello che, alle 15.30, sarà il big match della settima giornata del girone B di Eccellenza. Ospiti che si presentano a questa sfida con 18 punti in classifica, frutto di sei...

Redazione PadovaSport.TV

La Luparense scenderà in campo oggi al “Baracca“di Mestre, in quello che, alle 15.30, sarà il big match della settima giornata del girone B di Eccellenza. Ospiti che si presentano a questa sfida con 18 punti in classifica, frutto di sei vittorie in altrettante gare; dall’altra parte i mestrini rispondono con 10 punti in 5 gare (una gara in meno).

Enrico Cunico ha preparato, come di consueto, in maniera maniacale la partita, consapevole che con un risultato positivo la temibile compagine veneziana continuerebbe a restare a distanza. L’allenatore di Caldogno, tuttavia, è consapevole di ciò che attende i suoi giocatori: “Giocheremo in un ambiente caldo e davanti ad un pubblico importante. Sono curioso di vedere come reagiranno i ragazzi nel giocare di fronte a così tanti spettatori, dovremo dimostrare carattere e ambizione senza aver timori di imporre il nostro gioco. Sarà un match probante, le difficoltà ci saranno sicuramente perché non dimentichiamoci che l’anno scorso loro erano in Serie C e hanno quindi un’impostazione da professionisti. In settimana abbiamo lavorato bene, come del resto stiamo facendo dalla prima giornata a questa parte. Mi aspetto una partita ad alti ritmi, loro vorranno fare bottino pieno ma anche noi scenderemo in campo con l’intenzione di conquistare l’intera posta in palio. Noi giochiamo sempre per vincere, come del resto ogni squadra, e vogliamo continuare la nostra striscia di risultati positivi. I ragazzi sono carichi, partite come questa si preparano da sole e gli stimoli si possono reperire facilmente. Ce la giocheremo a viso aperto". Cunico conclude la conferenza parlando della situazione fisica della sua squadra: “Sono tutti a disposizione, abbiamo recuperato anche Lovato anche se il ragazzo lavora a pieno regime solo da martedì. Tutti sono in grado di giocare e ho piena fiducia in tutti gli effettivi. Siamo pronti".