calcio triveneto

Luparense, il gol di D’Aloia illude i rossoblù ma nel finale il Portogruaro la pareggia

Luparense, il gol di D’Aloia illude i rossoblù ma nel finale il Portogruaro la pareggia - immagine 1
Non basta un primo tempo da grande squadra alla Luparense per uscire con i tre punti dal Mecchia, nel secondo tempo il Portogruaro trova il pari
Redazione PadovaSport.TV

I Lupi partono meglio e nel primo tempo mettono alle corde i padroni di casa. D’Aloia al 10’ porta avanti la Luparense e solo la traversa poco più tardi separa i padovani dal raddoppio. Nella ripresa meglio il Portogruaro che nel finale grazie ad un gol dell’ex Cuccato ottiene il pari.

LA CRONACA DEL MATCH:

Portogruaro-Luparense 1-1 (0-1 p.t.)

Portogruaro: Borghetto, Della Rossa (84’ Chiandussi), Peschiutta, Poletto, Cuccato, Pettinà, Omoregie (59’ Bianco), Longato, Corti, Chiccaro (59’ Rossi), Rossi (72’ Canato). All. De Mozzi


Luparense: Sperandio, Duminica, Bajic, Gerevini (76’ Pegoraro), Blesio, D’Aloia (57’ Chajari), Chiti, Podestà (66’ Bamba), Tognoni (63’ Paudice), Fasolo, Calì, Podestà. All. Masitto

Marcatori: 10’ D’Aloia (L), 81’ Cuccato (P)

Ammonizioni: 50’ D’Aloia (L), 54’ Podestà (L), 63’ Sperandio (L), 69’ Bianco (P), 90’ Calì (L)

Recuperi: 0’ (1T) e 5’ (2T)

Cronaca: Allo stadio Mecchia di Portogruaro la Luparense insegue il secondo successo consecutivo dopo la vittoria casalinga per 3-1 sul Lavis di settimana scorsa.

Partono forte i Lupi con un tiro potente da fuori area di D’Aloia al 9’ che finisce alto. Un solo giro di lancette più tardi ed ecco il vantaggio ospite proprio con Marco D’Aloia, che raccoglie un suggerimento di Podestà e punisce la difesa di casa con un tiro preciso che porta in vantaggio la Luparense.

Al 16’ ci prova il Portogruaro con Omoregie, che salta Blesio ma non trova nessun compagno nell’area rossoblù.

Al 19’ Luparense vicina al raddoppio, ancora con D’Aloia ma Gerevini devia involontariamente fuori la sfera e 6 minuti più tardi ancora un brivido per il Portogruaro, traversa clamorosa di Fasolo con un tiro a giro che si stampa sul legno.

La prima grande occasione per i granata arriva al 36’, errore di Bajic in fase d’impostazione che spiana la strada a Corti, la punta di De Mozzi arriva a tu per tu con Sperandio ma il portiere rossoblu salva i suoi.

Nella ripresa partono forte i padroni di casa ma Chiccaro colpisce male e spara alto da ottima posizione.

Al 52’ ci prova Gerevini ma il suo tiro potente da fuori è centrale, para Borghetto.

Cinque minuti dopo, occasione Portogruaro con Sperandio che para su Corti ma concede un calcio d’angolo.

Al 65’ Fasolo costringe Borghetto ad un intervento in tuffo per allontanare il pericolo e sul ribaltamento di fronte Bianco non colpisce bene la sfera e grazia i lupi.

Nel finale il Portogruaro si riversa in avanti e prima Corti sfiora un gol in rovesciata ma Sperandio è attento e compie un grande intervento mentre al minuto 81 sugli sviluppi di un calcio d’angolo i padroni di casa acciuffano il pari con l’ex della contesa, Federico Cuccato che tutto solo in area fa 1-1.

Finisce così in parità la sfida del Mecchia, al gol di D’Aloia risponde Cuccato.